Benji Mascolo, il nuovo singolo è "Finchè le stelle non brillano"

Musica

Il cantautore annuncia il primo singolo della sua carriera da solista in attesa di conoscere l’album “California”, in arrivo il 26 febbraio

Dopo aver annunciato data di uscita e titolo del suo primo album da solista, Benji Mascolo è pronto per far ascoltare il primo estratto di “California”. Il singolo scelto per l’inizio della sua carriera post Benji & Fede è “Finché le stelle non brillano” e sarà disponibile in rotazione radiofonica e negli store digitali da venerdì 12 febbraio. L’artista continua ad aggiornare costantemente i suoi fan attraverso i social e dopo la grande accoglienza ricevuta in fase di pre-save, ha annunciato il suo primo singolo. Sarà la canzone che farà da apripista a “California”, disco diviso in due parti come dichiarato dallo stesso Benji Mascolo e che rappresenteranno le due anime artistiche. Un progetto ben definito per presentarsi per la prima volta da solista dopo il grande successo ottenuto con Federico Rossi, dove quest’ultimo era il cantante e Benji il musicista.

“California” e l’edizione limitata autografata

Intanto “California” registra già il primo posto in classifica su Amazon dove è possibile prenotare un’edizione limitata e autografata da Benji Mascolo. Ad annunciarlo è lo stesso cantautore che ha pubblicato un video dove appare impegnato a firmare le copie del suo album. Nello stesso post ha scritto: “Siamo ancora primi in classifica su Amazon ed è TUTTO MERITO VOSTRO. Sto firmando i dischi che vi saranno spediti a casa, un’edizione limitata di cui sono rimaste le ultimissime copie disponibili. È il primo passo di questo nuovo viaggio e il vostro supporto mi sta dando un’energia UNICA”. “California” è stato annunciato a fine gennaio con la pubblicazione della cover dell’album e della tracklist. Uno dei primi a commentare il post è stato Tiziano Ferro che ha confermato di aver ascoltato alcune tracce così come raccontato da Benji Mascolo qualche settimana fa. Questa la tracklist di “California” in uscita il 26 febbraio:

  1. Los Angeles
  2. Finché le stelle non brillano
  3. Marilyn Monroe
  4. California
  5. Sara lo sa
  6. Ricomincio
bella-thorne-benjamin-mascolo

approfondimento

Time is up, primo ciak per il film con Bella Thorne e Benjamin Mascolo

Benji: “Lo stress mi aveva consumato”

Benji ha poi spiegato il processo creativo che ha portato al progetto “California”, un lungo lavoro durato due anni. “Se dopo tutto questo tempo sei ancora qui e credi in questo sogno, ti dico grazie, grazie dal profondo del mio cuore. Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato “diverso””. “California” nasce nel periodo più buio della vita e della carriera di Benji Mascolo come rivelato dallo stesso artista: “Lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la follia di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano. Meritavate di più e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e tradito me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso”. La musica ha aiutato Benji ad uscire dal tunnel grazie anche alle decide di canzoni scritte che hanno permesso al cantautore di esprimere tutto quello che aveva dentro. “Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita”, questo il messaggio pubblicato sui social.

benji_fede_hero_ansa

approfondimento

Benji & Fede, storia del duo idolo delle teenager. FOTO

Spettacolo: Per te