Nitro, arriva l'album "GarbAge Evilution": info e tracklist

Musica

Il rapper presenta un’evoluzione del lavoro pubblicato a marzo. Presenti sei nuove canzoni e le collaborazioni con Casadilego, Rosa Chemical e Vegas Jones

A quasi un anno dall’uscita di “GarbAge”, Nitro annuncia l’arrivo di “GarbAge Evilution”, nuova edizione del suo quarto album e che contiene cinque canzoni inedite. Una vera e propria evoluzione rispetto al progetto pubblicato lo scorso marzo e che può contare anche la partecipazione di Casadilego, vincitrice di X Factor 2020 e Rosa Chemical. Presente tra i brani anche “Ossigeno”, singolo pubblicato a dicembre e che vede la collaborazione di Vegas Jones. Queste le canzoni inedite presenti nell’album: "Animalz", "Chica", "BARSMAGEDDON" e "Mr & Mrs Smith" con Casadilego e OK BOOMER" con Rosa Chemical.

“GarbAge Evilution”, la tracklist

La tracklist completa di "GarbAge Evilution":

DISC 1

  1. Animalz
  2. Chica
  3. BARSMAGEDDON
  4. Mr & Mrs Smith (feat Casadilego)
  5. OK BOOMER (feat Rosa Chemical)
  6. Ossigeno (feat Vegas Jones)

DISC 2

  1. GarbAge
  2. Cicatrici
  3. OKAY?! (feat. Lazza)
  4. No privacy / No caption needed (feat. Joan Thiele)
  5. Saturno
  6. Avvoltoi (feat. Fabri Fibra)
  7. RAP SHIT (feat. tha Supreme, Gemitaiz)
  8. Wormhole
  9. MURDAMURDAMURDA (feat. Ocean Wisdom, Ward 21, Victor Kwality)
  10. Come non detto (feat. Dani Faiv)
  11. Gostoso (feat. Giaime)
  12. Blood (feat. Doll Kill)
  13. Rispetto
  14. Libellule

approfondimento

GarbAge, la risposta di Nitro al brutto si chiama arte

Ovviamente confermate presenti le collaborazioni con Lazza in “OKAY?!”, Joan Thiele in “No privacy / No caption needed”, Fabri Fibra presente nella traccia “Avvoltoi”, tha Supreme e Gemitaiz che hanno collaborato nel brano “RAP SHIT”, Ocean Wisdom, Ward 21 e Victor Kwality in “MURDAMURDAMURDA”, Dani Faiv in “Come non detto”, Giaime per la traccia “Gostoso” e Doll Kill in “Blood”. Tutte le canzoni fanno parte della tracklist originale di “GarbAge”. L’album, uscito il 6 marzo, ha debuttato al primo posto della classifica dei più venduti in Italia. A Sky Tg24 aveva spiegato perché la scelta del nome “GarbAge”: “La mia risposta è l’arte, è la sola cosa che dalla spazzatura può fare uscire i diamanti. Io reagisco così. Sarò cinico ma io non voglio più salvare il mondo: merita ancora di essere salvato con la musica? Questi giorni confermano che i medici salvano il mondo, non i musicisti. Io instillo il dubbio, la domanda, il confronto. Il mio compito è ispirare”.

La carriera di Nitro

approfondimento

Machete Crew, da Salmo a Hell Raton una straordinaria storia italiana

Il talento naturale nel freestyle ha spinto Nitro, nome d’arte di Nicola Albera, ad intraprendere la carriera musicale. Gli inizi sono stati nel collettivo Gioventù Bruciata poi nel 2012 entra nel collettivo Machete e collabora con Fabri Fibra nella canzone “Felice per me”. Un anno dopo arriva il debutto con “Danger” e partecipa al Machete Mixtape III con 10 canzoni su 24 presenti. Tra il 2015 e il 2018 arrivano gli album “Suicidol” e “No Comment”. In quest’ultimo per la prima volta ha alternato il rap a parti cantate.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.