Ariana Grande, arriva la versione deluxe di "Positions": info e tracklist

Musica

Cinque nuovi brani, quattro inediti e un remix, nell’edizione deluxe di “Positions”, ultimo album della popstar statunitense

A quattro mesi dall’uscita di “Positions”, sesto album in studio di Ariana Grande (FOTO), la popstar ha annunciato l’arrivo dell’edizione deluxe del suo progetto discografico di grande successo. Una versione estesa del disco per celebrare l’ottimo riscontro di critica e pubblico. Ariana Grande ha pubblicato sui social tre immagini: una TV con la data del 29 gennaio 2021, uno specchio del bagno con i nomi "Ari, Doja, Meg" scarabocchiato sopra con un cuore e il nome del remix "34 + 35" in cui compaiono, infine ha chiuso la piccola galleria fotografica con una nuova tracklist. Saranno 19 i brani presenti, cinque in più rispetto alla versione originale di cui 4 inediti e un remix. Non sono stati rivelati i titoli delle quattro canzoni.

La tracklist dell’edizione deluxe di “Positions”

Questa la tracklist dell’edizione deluxe di Positions di Ariana Grande con quattro inediti presenti ma che non sono stati ancora svelati:

  1. Shut Up
  2. 34+35
  3. Motive (feat Doja Cat)
  4. Just Like Magic
  5. Off The Table (feat The Weeknd)
  6. Six Thirty
  7. Safety Net (feat Ty Dolla Sign)
  8. My Hair
  9. Nasty
  10. West Side
  11. Love Language
  12. Positions
  13. Obvious
  14. POV
  15. [inedito]
  16. [inedito]
  17. 34+35 remix (feat Doja Cat & Megan Thee Stallion)
  18. [inedito]
  19. [inedito]

Non è stata rivelata la data di uscita dell’album ma è possibile conoscere le collaborazioni presenti (anche se rumors parlano di altri duetti presenti per gli inediti). Nella versione deluxe di “Positions” ci sono “Motive” con Doja Cat, “Safety Net” con Ty Dolla Sign e “Off The Table” con The Weeknd. Infine la traccia numero 17 è il remix di “34+35” con Doja Cat e Megan Thee Stallion. I quattro inediti cancellati dalla foto hanno ovviamente attirato le attenzioni dei fan che hanno ipotizzato la possibilità di ascoltare dei featuring con Dua Lipa e i BTS.

Il successo su Spotify e il film sullo Sweetener World Tour

Dopo l’uscita di “Position”, Ariana Grande ha festeggiato il 2020 con il record di oltre 81 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La popstar è diventata così la prima artista a raggiungere questo traguardo, l’ennesimo primato conquistato battendo la concorrenza. Nel 2020 ha conquistato anche il terzo posto delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify, un podio conquistato nonostante il suo nuovo album “Positions” sia uscito a fine ottobre. Insieme al sesto album in studio, Ariana Grande è la protagonista anche al cinema con la pellicola “Excuse me, I love you”, uscita a dicembre su Netflix e che racconta la tappa londinese del suo celebre Sweetener World Tour. “So che questo progetto cattura soltanto una data del tour (di centinaia di altri show e momenti che abbiamo vissuto insieme negli ultimi sei o sette anni…) ma volevo ringraziarvi per avermi dimostrato in questa vita più di quanto abbiamo mai immaginato. Realizzare musica e fare tutto questo è ciò che conosco e a cui ho dedicato tutta me stessa con costanza per molto tempo”, queste le parole di Ariana Grande.

ariana-grande-kika

approfondimento

Ariana Grande, i 5 video musicali più belli

Spettacolo: Per te