Olivia Newton-John e la figlia Chloe Lattanzi insieme in un duetto VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

La mitica cantante e attrice ha pubblicato a sorpresa un brano in cui canta assieme alla figlia 35enne. Un ritorno che per i fan si rivela una notizia molto piacevole, soprattutto per via dei gravi problemi di salute di cui ha sofferto la Newton-John negli ultimi anni

La mitica cantante e attrice Olivia Newton-John è tornata, stavolta in veste solo canora: assieme alla sua unica figlia Chloe Lattanzi - che ha seguito le orme della madre dedicandosi alla recitazione e al canto - ha interpretato una canzone dal titolo The Window in the Wall.

Uscita da poche ore con relativo videoclip che ritrae madre e figlia assieme mentre cantano sulle note emozionanti di un pianoforte e con una cornice bucolica che fa da sfondo, la canzone conta oltre 100mila visualizzazioni su YouTube. E si rivela una sorpresa molto piacevole per i fan della Newton-John.

 

Nel video in testa la vediamo indossare nel 2019 un giubbotto di pelle come quello di Grease per presentare l’asta di cimeli del film. L'attrice ha venduto quei costumi per finanziare in Australia il suo centro di cura per tumori, malattia con cui purtroppo la diva ha dovuto lottare a più riprese. 

Un nuovo brano con la figlia dall’ultimo pubblicato nel 2015 con Chloe

The Window in the Wall non è la prima collaborazione tra Olivia Newton-John e la sua unica figlia (avuta 35 anni dall’attore e ballerino statunitense Matt Lattanzi): già nel 2015 le loro ugole sono state "co-protagoniste" di un pezzo, ossia You Have to Believe.
Allora si era trattato di una remake del celebre singolo della madre, Magic, dall’album Xanadu.

 

Xanadu è il nono album del gruppo musicale di rock sinfonico britannico Electric Light Orchestra, uscito nel 1980. Ha fatto da colonna sonora del film musicale omonimo e contiene sia canzoni degli Electric Light Orchestra sia pezzi di Olivia Newton-John, tra cui appunto la prima traccia Magic.

placeholder-desk

approfondimento

Olivia Newton-John ieri e oggi: le foto più belle dell'attrice

Una bella notizia per i fan di Olivia Newton-John

I fan di Olivia Newton-John non si aspettavano questa bella sorpresa perché la cantante non aveva preannunciato nulla. A poche ore dalla pubblicazione del video musicale, il magazine People ha diffuso la notizia.

 

Una "buona nuova" - come si suol dire - per il pubblico affezionatissimo di Olivia, un folto seguito per cui lei è un vero mito in carne e ossa.

 

Oggi 72enne, Olivia Newton-John nel 2019 ha dovuto combattere per la terza volta contro il cancro al seno, per questo motivo vederla nel video con quella sua innata gioia di vivere, energia e positività che da sempre la contraddistinguono è non meno importante della canzone in sé.

 

E nonostante le 72 primavere di quest’artista eccezionale, anche le sue corde vocali non sembrano invecchiate di un giorno, per non dire di un'ora: la meravigliosa voce che, assieme al suo talento recitativo, ha reso Olivia Newton-John una diva internazionale è rimasta invariata.

grease-instagram

approfondimento

Grease, la reunion di John Travolta e Olivia Newton-John dopo 41 anni

La carriera di Olivia Newton-John

Olivia Newton-John è una cantante e attrice australiana di origini britanniche tra le più note del grande schermo.

 

Dopo l’esordio al cinema in Funny Things Happen Down Under di Joe McCormick (1965) e Together (1970) di Val Guest, la sua notorietà è esplosa letteralmente in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione al film Grease nel 1977.

Ha interpretato il mitico personaggio Sandi Olsson, co-protagonista di John Travolta aliasDanny Zuko.

 

Nel 1981 è stata nominata Cantante pop dell’anno con un disco d’oro e un Grammy per il singolo Physical.

 

Dalla collaborazione con i Bee Gees fino al duetto assieme a Elton John, ha lavorato con tantissimi mostri sacri del panorama musicale internazionale.

 

La sua discografia è molto ricca e va dal primo album in studio, If Not for You (1971), all’ultimo di ambientazione natalizia uscito nel 2016, Friends for Christmas, in cui canta assieme a John Farnham.

John-Travolta-Olivia-Newton-John

approfondimento

10 curiosità su Grease, film con John Travolta e Olivia Newton-John

Spettacolo: Per te