Luciano Ligabue, annunciati i vinili del nuovo album 77

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il cantautore, classe 1960, ha annunciato l’uscita dei vinili tramite un video che al momento conta già più di 27.000 like su Instagram

Undici vinili colorati per un totale di sei uscite, l’ultimo progetto discografico del cantautore arriva sul mercato in una veste inedita, come comunicato poche ore fa dallo stesso tramite il suo profilo Instagram che conta oltre 830.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita tra musica, servizi fotografici, backstage e momenti in compagnia dei suoi affetti più cari.

Luciano Ligabue: il video su Instagram

 

Luciano Ligabue (FOTO) ha annunciato la distribuzione dei vinili di 77, a partire dal 12 febbraio e con cadenza mensile. Sei uscite per un totale di undici vinili colorati da 180 grammi suddivisi in cinque doppi vinili e un vinile singolo, ognuno dei quali contenente sette brani.

 

Ogni uscita presenterà un artwork grafico e nella prima uscita verrà distribuito anche un box che potrà essere utilizzato per contenere tutta la collezione, come comunicato sul sito ufficiale dell’artista.

 

La novità ha immediatamente conquistato il pubblico che ha commentato positivamente il video tanto da contare al momento oltre 27.000 like.

ligabue

approfondimento

Ligabue, l'album "7" disco di platino in un mese

Luciano Ligabue: il successo di 7

 

7 è il titolo dell’ultimo album di inediti del cantante che ha riscosso uno straordinario successo. Infatti, il disco ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti nel Bel paese conquistando anche un disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie.

 

Ottimi riscontri anche per i due singoli estratti dall’album, ovvero La ragazza dei tuoi sogni e Volente o nolente, quest’ultimo in duetto con Elisa.

ligabue-1

approfondimento

Arriva "7", il nuovo album di Luciano Ligabue. L'intervista VIDEO

Spettacolo: Per te