New Radicals, la band si riunisce dopo oltre vent'anni per l'insediamento di Biden

Musica

Matteo Rossini

Sono stati la formazione che ha segnato gli anni ’90 con l'indimenticabile You Get What You Give: torneranno a esibirsi davanti al nuovo presidente USA

Un successo planetario straordinario fermato dalla decisione di sciogliersi, i New Radicals sono una delle formazioni più iconiche degli anni '90 grazie anche un percorso che ha portato il gruppo sul tetto del mondo.

New Radicals: il comeback del gruppo

approfondimento

Da Lady Gaga a Tom Hanks: ecco le star per l'insediamento di Joe Biden

 

È il 10 novembre 1998 quando i New Radicals fanno il loro debutto con You Get What You Give, il resto è storia. Il brano conquista velocemente le classifiche in ogni angolo del pianeta diventando un inno alla vita, alla spensieratezza e alla libertà, come dimenticare il ritornello: “But when the night is falling / You cannot find the light / You feel your dreams are dying / Hold tight / You've got the music in you / Don't let go / You've got the music in you / One dance left / This world is gonna pull through / Don't give up / You've got a reason to live / Can't forget / We only get what we give”.

 

Il videoclip ufficiale del singolo conta oggi oltre cento milioni di visualizzazioni su YouTube, impossibile non citare l’iconico video musicale, uno dei più popolari dell'ultimo decennio del terzo millennio, in cui un numeroso gruppo di ragazzi prende il controllo di un centro commerciale organizzandoci una festa.

approfondimento

I look della vicepresidente USA Kamala Harris

A distanza di oltre vent’anni dall’uscita del brano, e a quasi altrettanti dallo scioglimento, i New Radicals, guidati dalla voce di Gregg Alexander, stanno per riunirsi in occasione dell’insediamento di Joe Biden come 46° Presidente degli Stati Uniti d’America.

 

Per tale evento il gruppo si ritroverà per un'esibizione, come non accade da oltre due decenni. Infatti, poco dopo il successo del singolo di debutto, i New Radicals decisero di lanciare il secondo brano Someday We'll Know, estratto dall’album Maybe You've Been Brainwashed Too, certificato disco di platino sul suolo a stelle e strisce grazie alla vendita di un milione di copie, per poi sciogliersi poco dopo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.