Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vasco Rossi, nuovo album con 10 canzoni: la data di uscita e il nuovo video

Musica

Fabrizio Basso

Il nuovo singolo del Kom, uscito il primo gennaio, in un solo giorno di programmazione è balzato al primo posto di tutte le classifiche. Finalmente è stato pubblicato il video girato a Bologna. La ballad è la prima canzone dell'album che arriverà il 12 novembre 2021

Condividi:

Il nuovo viaggio di Vasco Rossi parte da Bologna. Quarant'anni dopo il Kom torna a girare nella città emiliana, per l'esattezza nella bellissima Piazza Maggiore. Quel luogo che fa parte dell'immaginario collettivo è stato reso ancora più suggestivo dalla notte e dall'ambiente deserto, condizioni che hanno permesso ha Vasco di farlo ancora più suo. Per il video di Una canzone d'amore butta via Piazza Maggiore si trasforma in un palcoscenico speciale, in un set cinematografico spettacolare, l’ideale per girare la scena di un film. Il nuovo film di Vasco Rossi parte dunque da Una canzone d’amore buttata via e siamo tutti curiosi di vedere come andrà a finire.

Ogni volta che Vasco fa qualcosa automaticamente diventa un evento. Il nuovo singolo, Una canzone d’amore buttata via, è stato rilasciato a mezzanotte e un minuto di podanno, appena sessanta secondi dopo essere entrati nel 2021. In un solo giorno di programmazione si è posizionato al primo posto di tutte le classifiche.

Dopo La Verità e Se ti potessi dire, ha scelto il primo gennaio per il suo nuovo viaggio, che inizia con una tempesta d’amore perfetta. E' il primo capitolo di un percorso che raggiungerà la sua meta il 12 novembre con l'uscita del nuovo album.

approfondimento

Vasco Rossi festeggia il primo posto del nuovo singolo su iTunes

“Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa", sussurra Vasco che si augura di tornare presto sul fronte del palco e da quella posizione privilegiatà assistere a una normalità che concede ampio spazio agli assembramenti. Dopo averla presentata in televisione ospite del magico mondo di Roberto Bolle, per il video del nuovo brano Vasco ha voluto uno scenario molto suggestivo e ora siamo in sua compagnia in Piazza Maggiore a Bologna, un luogo dell'anima per lui. L’idea è di Vasco e del regista Pepsy Romanoff è di riannodare il filo dei ricordi e viaggiare indietro nel tempo fino al 26 maggio 1979, quando proprio in quella piazza Vasco tenne il suo primo concerto.

approfondimento

Danza con me, tutti gli ospiti nel programma di Roberto Bolle. FOTO