David Bowie, un singolo inedito in uscita a gennaio 2021

Musica

Due nuove cover, mai pubblicate ufficialmente, usciranno l'8 gennaio, in streaming e in vinile, per celebrare i 74 anni dalla nascita del Duca Bianco

La voce di David Bowie tornerà con un singolo inedito. Conterrà le cover di “Mother” di John Lennon e di “Tryin’ to Get to Heaven” di Bob Dylan, sinora disponibili in versione bootleg su Youtube, ma mai pubblicate ufficialmente. Gli eredi del Duca Bianco pubblicheranno i due brani l'8 gennaio, per celebrare quello che sarebbe stato il 74esimo compleanno del cantante.

Il tributo a John Lennon

Bowie aveva scelto di cantare "Mother", uno dei pezzi più strazianti incisi da Lennon per il suo album di debutto da solista del 1970. Il testo era un grido di dolore per la perdita della madre, morta quando l'ex Beatle aveva solo 17 anni. Bowie l'ha cantata tra il 1997 e il 1998 per un tributo a John Lennon, morto l'8 dicembre 1980, che non è mai stato pubblicato. Il brano è prodotto dal cantante con Tony Visconti e Reeves Gabrels, che suonano rispettivamente basso e chitarra. Al piano c’è Jordan Ruddess (Dream Theater), alla batteria Andy Newmark e ai cori Richard Barone.

Il tributo a Bob Dylan

"Tryin’ to Get to Heaven" è uno dei pezzi dell'album "Time Out of Mind" del 1997, che ha segnato il grande ritorno di Dylan negli anni Novanta. È stata registrata da Bowie nel febbraio 1998 durante le session di mixaggio dell’album LiveAndWell.com. È prodotta dal cantante con Gabrels e Mark Plati e suonata dai tre con Gail Ann Dorsey al basso e Zach Alford alla batteria.

Vinili in edizione limitata

Finora le due cover cantate da Bowie erano disponibili solo in versione bootleg su YouTube. Ora, con la pubblicazione del singolo inedito, saranno disponibili in streaming e in vinile a 7 pollici. Questi ultimi saranno stampati in edizione limitata in 8147 copie, 1000 delle quali color crema.

Spettacolo: Per te