Dua Lipa, Studio 2054: il racconto del suo show fantasmagorico

Musica

Fabrizio Basso

LIVENow apre le porte di “Studio 2054” di Dua Lipa, uno show multi-dimensionale, stravagante e di proporzioni epiche, che ha invaso tutto il mondo. Il racconto della serata

Appare di bianco vestita, sensuale e glitter, nella sua casa per una sera e incanta immediatamente, attorniata dai suoi ballerini, con Future Nostalgia, una versione estesa di Levitating, Pretty Please per poi mostrarsi con un body venusiano in Break MY Heart. Dua Lipa ci regala, e si regala, una lunga serata live allo Studio 2054. L'artista, che ha appena ricevuto 6 nomination ai Grammy Awards 2021, si muove attraverso vari set costruiti appositamente, tv show surreali, roller disco, mirror ball, sale da ballo e camerini da diva. Accompagnata da un cast di musicisti, ballerini, skaters e acrobati. Vengono a trovarla Angele, Bad Bunny, Elton John, FKA Twigs, J Balvin, Kylie Minogue, Miley Cyrus, Tainy. Ci concede un momento di acrobatica lap dance condiviso con FKA Twigs, per poi scivolare leggiadra verso quella che sembra il bar di una discoteca di provincia che in un attimo si anima con una versione psichedelica di Physical: ad attenderla c'è The Blessed Madonna. 

 

 

Una straordinaria Cool e poi si entra in un sotterraneo con New Rules: ti aspetti da un momento all'altro di vedere apparire i Guerrieri della Notte e invece c'è solo Dua Lipa raggiunta dai suoi ballerini che aumentano sempre di più, sembrano garage invaders usciti da un videogame immaginario degli anni Ottanta (quelli che ci hanno fatto ammattire erano gli space invader). Prisoner è un video sul divano con Miley Cyrus cui segue Un Dia (One day) a tinte spagnoleggianti, sfondo rosso, afflato gitano, un intarsio di raffinatezza. Poi arrivano Fever con Angéle e One Kiss che è un adrenalinico dj-set.

dua-lipa

approfondimento

Dua Lipa in concerto, la nuova data di Milano 2021

Dua Lipa

E' l'attimo di One Kiss cui segue uno dei momenti più emozionanti di questa serata: dietro la consolle, al fianco di Dua Lipa appara Kylie Minogue per una versione dance di Electricity: davvero emozionante, commovente. Mentre evaporano gli ultimi sospiri si illumina lo schermo e appare Sir Elton John che segue al pianoforte Rocket Man. E' quello che una volta era l'attimo dei lenti per il ritmo torna di nuovo elevato con Hallucinate: Dua Lipa sembra Catwoman a una serata di gala, tinte scure ma lampi glitter, body con disegni che sembrano usciti dal pennello di un Futurista e poi l'artista stende la sua voce in maniera sublime, avrà svegliato gli angeli. Il finale è con Don't Star Now e quanto ho invidiato quell'abbraccio finale fra i protagonisti di questa serata, Tra un po' cercheremo sul vocabolario che significa abbracciarci. Per un'ora e spiccioli la musica ci ha regalato un sogno.

Immagine tratta dal profilo Instagram @dualipa

approfondimento

Dua Lipa cambia ancora look e torna allo stile amato dai fan

dua lipa

Dua Lipa si conferma la regina del pop internazionale aggiudicandosi ben 6 nomination per i prossimi Grammy Awards: “Record of the year”, “Song of the year” e “Best Pop Solo performance” per il singolo “Don’t start now”, “Album of the year” per Future Nostalgia e “Best Pop Duo/Group performance” per “Un dia(one day)”. Poco tempo fa agli American Music Awards dove ha ricevuto il premio come “Song of the year” per la sua “Don’t start now”. Il 27 novembre ha pubblicato una nuova versione speciale di Future Nostalgia (Disco d'Oro in Italia), con in più il CD, per la prima volta disponibile, di Club Future Nostalgia, la versione tutta remixata da The Blessed Madonna. Nella nuova edizione sarà contenuto anche Levitating feat DaBaby Levitating, in tutte le sue versioni: non dimentichiamoci che questo singolo è rimasto in testa alla classifica radio per tre settimane, mentre su TikTok #Levitating ha superato i 2.7 miliardi di views.

dua-lipa-getty-9

approfondimento

Dua Lipa, annunciata l’uscita del video del nuovo singolo “Fever”

Spettacolo: Per te