Dua Lipa, annunciata l’uscita del video del nuovo singolo “Fever”

Musica

L’artista duetta con Angèle in una canzone d’amore, bonus track di “Future Nostalgia”

Dua Lipa continua a sfornare grandissima musica in questo 2020 e lo scorso 30 ottobre ha pubblicato il suo nuovo singolo. Si tratta di “Fever”, realizzato in collaborazione con la cantante belga Angèle. La canzone arriva ad appena un mese di distanza dall’uscita di “Levitating”, realizzata col rapper statunitense DaBaby. Entrambe le opere sono state incluse come tracce bonus nell’edizione digitale di “Future Nostalgia”, il disco uscito lo scorso 27 marzo e subito capace di issarsi al quarto posto della Billboard 200.

Si tratta di uno dei tanti duetti realizzati da Dua Lipa durante quest’anno, tra i quali ci sono anche quelli con Madonna e Gwen Stefani. Angèle ha 25 anni ed è una delle grandi novità emergenti della scena musicale francofona, esplosa nel 2018 col singolo “Tout oublier” che detiene il record di permanenza al primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati in Belgio.

Il significato di “Fever” e la protagonista con la febbre

“Ho la febbre, puoi controllare? Tocca la mia fronte, bacia il mio collo e quando mi tocchi, baby, io divento rossa, puoi controllare”. Questo è il significato del ritornello della canzone, seguito da una strofa in francese, lingua madre di Angèle. Si tratta dunque di un brano di amore molto leggero e orecchiabile, con una grande musicalità e una varietà di tono dovuta anche all’utilizzo di due lingue (inglese e francese).

È una vera e propria febbre d’amore e la protagonista è molto chiara nel finale della canzone: “Dimmi cosa vuoi fare, proprio ora (ripetuto tre volte). Perché io non voglio che si abbassi (la febbre)”. La ragazza è innamorata e spera di essere ricambiata, non vuole che la magia dell’innamoramento finisca.

I prossimi progetti di Dua Lipa: in vista un duetto con Miley Cyrus?

Miley Cyrus e Dua Lipa hanno parlato più volte della possibilità di una loro collaborazione musicale. Le due artiste si sono rivolte reciprocamente dei sentiti complimenti e poche settimane fa avevano pubblicato sui social una foto che le ritraeva insieme in una sala di registrazione, facendo sognare tutti i loro fan sulla possibilità di un imminente duetto. A ufficializzare il tutto è stata la bionda statunitense in un’intervista concessa a iHeartRadio, affermando che hanno lavorato duramente a una canzone insieme nell’ultimo anno e che il featuring sta prendendo sempre più forma.

Miley Cyrus aveva affibbiato l’appellativo di “principessa del pop” a Dua Lipa e aveva dichiarato che era letteralmente ossessionata dalle sue canzoni. Di contro, l’artista di origini albanesi-kosovare ha sempre affermato di voler duettare con la collega. L’anno scorso le due cantanti avevano preso parte alla seconda edizione del Sunny Hill Festival in Kosovo, una kermesse nata dall’idea del papà di Dua.

Spettacolo: Per te