Irama, Crepe è disco d'oro

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il cantante, classe 1995, è reduce dal successo del singolo Mediterranea, certificato con ben tre dischi di platino

Irama ha conquistato un nuovo riconoscimento. La voce di Nera ha festeggiato l’importante conquista con un post sul suo profilo Instagram che conta più di 1.400.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra studi di registrazione, set, backstage, servizi fotografici e momenti di relax circondato dagli affetti più cari.

Irama: il post su Instagram

 

Irama, classe 1995, è stato uno dei grandi protagonisti della stagione più calda del 2020, infatti il brano Mediterranea ha scalato le classifiche del Bel paese affermandosi come uno dei tormentoni estivi di maggior successo dell’anno.

 

Il singolo, pubblicato il 19 maggio 2020, ha raggiunto il gradino più alto del podio della chart FIMI conquistando anche ben tre dischi di platino grazie alla vendita di oltre 210.000 copie; Mediterranea ha anche avuto il compito di fare da apripista al nuovo album Crepe, distribuito il 28 agosto 2020.

 

Il disco ha conquistato la vetta della classifica FIMI ottenendo immediatamente ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica.

 

Ora, il cantante ha comunicato il nuovo importante traguardo raggiunto, ovvero il disco d’oro. L’annuncio è arrivato tramite una serie di scatti condivisi tramite i quali ha ringraziato il pubblico, al momento il post conta oltre 80.000 like.

irama

approfondimento

Irama, il video “Mediterranea” feat De La Ghetto

Grande successo anche per i videoclip di Mediterranea e Crepe, i primi due singoli estratti dal nuovo progetto discografico.

 

Infatti, al momento il tormentone estivo vanta più di trentaquattro milioni di visualizzazioni su YouTube mentre il brano che ha dato il nome al disco viaggia oltre quota sei milioni.

irama

approfondimento

Irama, è uscito il video di Crepe

Spettacolo: Per te