Irama, la tracklist dell'EP "Crepe"

Musica

Il 28 agosto arriva il nuovo progetto discografico del cantante di “Mediterranea”, grande successo dell'estate 2020

Un’estate indimenticabile per Irama che con “Mediterranea” ha conquistato la classifica delle canzoni più ascoltate in estate. Il cantante ha raggiunto oltre 37 milioni di streaming nell'arco temporale dall'1 giugno al 15 agosto battendo gli altri tormentoni dell’estate tra i quali quelli di Rocco Hunt e Ana Mena e dei Boomdabash in duetto con Alessandra Amoroso. Irama ha espresso tutta la sua felicità sui social: "Sono entusiasta, anche quest'anno abbiamo spaccato", è stato il commento di Irama al risultato raggiunto”. Per la terza estate consecutiva, il cantante ha conquistato le classifiche e ora si appresta a pubblicare l’EP “Crepe”, in uscita venerdì 28 agosto.

La tracklist di “Crepe”

All’interno del progetto discografico ci sono anche “Arrogante”, hit della scorsa estate, e naturalmente “Mediterranea”. In tutto sono 7 le canzoni presenti. Ecco la tracklist svelata dallo stesso Irama con un post pubblicato sui social:

  1. Crepe
  2. Bazooka
  3. Mediterranea
  4. Flow
  5. Arrogante
  6. Eh mama eh
  7. Dedicato a te

Irama ha anche spiegato ai suoi fan il mood del progetto: "Il mercato musicale continua a preconfezionare artisti, come fossero prodotti su uno scaffale. Ma io sono nato con delle crepe e nessuno sarà mai in grado di chiuderle. Quindi se mi chiedi se sono un cantautore, un rapper o una rockstar io non sono niente di tutto questo. Io sono IRAMA". A Sky Tg24 ha inoltre aggiunto: “Questo EP è quello che sono io oggi a pieno. Non sono un genere, non sono una playlist, sono semplicemente io e come tutte le persone ho tante sfumature, tante crepe, che ho voluto raccontare”.

Irama racconta “Crepe”

Sempre a Sky Tg24 ha raccontato che l’ispirazione è arrivata da una tecnica giapponese che si chiama Kintsugi e che consiste nell’utilizzo di oro o argento liquido per la riparazione di oggetti in ceramica che si rompono e che, una volta riparati, acquistano un valore maggiore. Inoltre ha spiegato che nell’EP sono presenti le sue verità e il suo vissuto sottolineando come ogni brano abbia colori differenti: “Bazooka è tendenzialmente più rock, è una guerra d’amore quasi un gioco; Eh mama eh racchiude uno sfogo, un grido un po’ di disperazione, di reale, di mio; Flow è un’attitudine, Crepe è un mondo più latin, un mondo che sto cavalcando da un po’ di tempo e che amo particolarmente perché mi racconta in un veste leggera da una parte e reale dall’altra; Dedicato a te è sincerità pura”.

IRAMA CREPE Cover

approfondimento

Irama presenta Crepe, il nuovo EP che parla dell’artista che è oggi

Spettacolo: Per te