Renato Zero, il 30 ottobre esce "Zerosettanta Volume 2": la tracklist

Musica

Il 30 ottobre arriva il secondo album di inediti della trilogia Zerosettanta per festeggiare i 70 anni del cantautore

Tutto pronto per il nuovo album di inediti di Renato Zero. Dopo la pubblicazione del Volume 3, il 30 ottobre sarà il turno di “Zerosettanta Volume Due”, anticipato dall’uscita del singolo “L’amore sublime”. Quattordici le tracce presenti e svelate dallo stesso cantautore sui suoi social. Renato Zero ha descritto il suo progetto dando spazio in questo caso a chi lo ha accompagnato in questa speciale avventura: “Tre arrangiatori di grande esperienza e spessore. Tanti musicisti, da far impallidire i più aggressivi plugin, si susseguono in questa triplice esperienza discografica. Collaborazioni autorali eccellenti. Mentre il Covid allontana... la Musica avvicina. Contrastando la solitudine del Pro Tools e i suoi effetti debilitanti! Di nuovo Zero!”. Poi la presentazione del Volume 2 “Con altre sfumature. Altre sonorità e contenuti. In questi tre album tutta la libertà d’azione che ho sempre manifestato e raccomandato a chiunque. Il Volume Due quindi, racchiude ancora sorprese e sperimentazioni. In un carosello di atmosfere sempre diverse e sicuramente impeccabili”.

La tracklist di Zerosettanta Volume Due

Il messaggio si conclude con Renato Zero che augura buon ascolto ai suoi fan dopo aver garantito un risultato davvero sorprendente. E poi l’invito “Emozionatevi se avete coraggio”. Questa la tracklist di “Zerosettanta Volume Due”:

  1. “Il grande incantesimo”
  2. “L’amore sublime”
  3. “La logica del tempo”
  4. “Non è amore”
  5. “Prima che sia tardi”
  6. “L’idea di te”
  7. “In manette l’astinenza”
  8. “Bella scommessa”
  9. “Vergognatevi voi”
  10. “La mia carezza” (per Virginia e Ada)
  11. “Troppi cantanti pochi contanti”
  12. “Come non amarti”
  13. “Grandi momenti”
  14. “Se sono qui”
renato-zero

approfondimento

Renato Zero, su Instagram le cover del triplo album per i 70 anni

Per annunciare la data di uscita del VOLUME DUE, Renato Zero aveva affidato le sue parole ancora una volta ai social, strumento fondamentale per presentare il suo progetto: “Appunti. Riflessioni. Strategie. Su come poter affrontare una quantità di anni così impegnativi, ma nel contempo, così meravigliosamente intriganti. Accettando di buon grado l’idea, di ripartire ancora una volta, dal medesimo, insostituibile: ZERO”. Un messaggio che ha catturato l’attenzione di oltre 5500 fan pronti ancora una volta ad immergersi nel mondo di Renato Zero.

renato_zero

approfondimento

Le canzoni più famose di Renato Zero

Renato Zero: “Un’occasione per raccogliere il meglio e festeggiare”

Per i suoi 70 anni, il cantautore di “Madame” e “Vivendo” ha scelto di pubblicare una trilogia di album di inediti, un progetto ambizioso che lo stesso Renato Zero ha spiegato a Sky Tg24: “Mi sono posto davanti un foglio bianco per raccontare i miei 70 anni come dentro un confessionale. C’è la fretta che mi si sta stringendo l’orizzonte. Siamo quasi costretti a sfruttare i secondi per rubare al tempo speranza e capacità aggregativa. Col mio sacrificio, il non appartenere a certi condizionamenti anche strumentali dei discografici fa sì che devo tanto a Renato. Questo non è un lavoro commerciale altrimenti avrei fatto solo un disco. E’ una occasione di raccogliere il meglio per festeggiare. Musicalmente ho abusato della musicalità e del talento degli amici inglesi, ho portato a casa una playlist difficile da distribuire nei tre alloggiamenti. Il secondo è più sul rapporto col pubblico: davanti a una folla lo spettatore potrebbe essere uno perché esercita una esclusività verso l’artista”.

Renato-Zero_CREDITS-ROBERTO-ROCCO-2

approfondimento

Renato Zero presenta il nuovo album ZeroSettanta: intervista Sky Tg24

Spettacolo: Per te