Morto José Padilla, dj di Ibiza noto per la musica chillout

Musica

Il famoso dj, che ha lanciato il genere chillout, si è spento domenica notte a 64 anni a causa di un cancro al colon

Ibiza dice addio ad uno dei suoi più noti e amati rappresentati, il dj José Padilla, scomparso domenica notte a 64 anni a causa di un cancro al colon. "La sua famiglia e i suoi amici vorrebbero ringraziare tutti coloro che hanno inviato donazioni e messaggi di sostegno per contribuire a rendere i suoi ultimi mesi più facili, e tutto lo staff del Can Misses Hospital per essersi preso cura di lui fino alla fine", hanno fatto sapere i familiari attraverso il canale Instagram ufficiale del dj. "Adesso se n'è andato e il tramonto a Ibiza non sarà più lo stesso senza di lui, ma la bellissima musica di José Padilla resterà con noi per sempre. Adiós maestro".

Addio a José Padilla

Josè Padilla si è spento nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre nell’ospedale Can Misses in cui era ricoverato dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon. Il dj aveva scoperto la malattia a luglio e aveva chiesto ai suoi fan di aiutarlo a raccogliere i fondi su GoFundMe necessari a pagarsi le cure. “Ciao amici, sfortunatamente ho alcune brutte notizie da darvi” aveva scritto Padilla ai suoi fan. “Qualche giorno fa sono stato trasportato in ospedale e mi hanno diagnosticato un cancro al colon e in questo momento sto aspettando di sapere quando mi opereranno. La mia situazione non è affatto delle migliori, sono completamente a terra dopo 5 mesi senza alcun tipo di introito economico. Per questo non so neanche in che modo pagare l'affitto, per questo umilmente vi chiedo di aiutarmi con delle donazioni. Grazie”. L'obiettivo era quello di arrivare a 20 mila euro e ci era riuscito grazie al supporto dei tantissimi fan.

alfredo-cerruti

approfondimento

E' morto Alfredo Cerruti, discografico e fondatore degli Squallor

José Padilla
Immagine tratta dal profilo Facebook @José Padilla

Chi era José Padilla

Nato a Barcellona il 4 dicembre del 1955, José Padilla è ricordato soprattutto come disc jockey e produttore discografico di ambient music. Divenne famoso per aver curato la musica al Café del Mar, noto locale di San Antonio, sull'isola di Ibiza, che negli anni Novanta fu promotore della diffusione internazionale della chillout, un contesto musicale che include stili quali l'ambient, la trance e la new age. Il dj era molto legato anche all'Italia, tanto da dedicare "Here Comes the Sunset", il suo album del 2011, alla spiaggia di Fregene, in provincia di Roma, dove si è esibito spesso. Il suo ultimo album, "So Many Colours" risale al 2015.

SAN FRANCISCO, CA - DECEMBER 06:  James Redford (L) and Robert Redford attend The Redford Center's Benefit at August Hall on December 6, 2018 in San Francisco, California.  (Photo by Tim Mosenfelder/Getty Images)

approfondimento

E' morto James Redford, terzo figlio di Robert: aveva 58 anni

Spettacolo: Per te