Achille Lauro, esce il video di “Maleducata” e sorprende ancora

Musica

Il cantautore stupisce nuovamente nel video del suo nuovo singolo, colonna sonora della serie tv “Baby 3”

Ispirato al “The Rocky Horror Picture Show”, arriva il video di “Maleducata”, nuovo singolo di Achille Lauro e colonna sonora della serie tv “Baby”, giunta alla terza stagione. Riferimento del punk rock italiano, l’artista decide di dare vita ad una clip costruita sull’eccesso e sulla sregolatezza per inneggiare all’amore libero e senza schemi. Tantissimi i riferimenti allo spettacolo teatrale diretto da Richard O’Brien e portato al cinema da Jim Sharman. Achille Lauro interpreta un moderno Frank-N-Furter e come lui indossa reggicalze, corsetto e tacchi alti. La regia del video è di Giulio Rosati che costruisce un mondo freaks senza regole dove Achille Lauro è il cerimoniere.

Il messaggio sui social per annunciare il video di “Maleducata”

Amatevi è siate liberi da tutti gli schemi” è il messaggio dietro il video di “Maleducata”, canzone dalle sonorità anni ‘70 dove Achille Lauro riesce a trovare un mix perfetto di sensualità estrema, libertà e rock & roll grazie alla sua voce calda. Qualche giorno prima dell’uscita della canzone, Achille Lauro aveva utilizzato i social per sottolineare l’imminente arrivo. Alcuni richiami al ritornello e poi una serie di scatti pubblicati proprio durante le riprese del video dove appariva chiaro il riferimento al The Rocky Horror Picture Show. Un look che punta a svestirsi di generi e di etichette e lasciare spazio a lusso, esagerazione e sregolatezza. Per l’uscita del video Achille Lauro ha scritto: “E’ l’ora del Tè speciale con la mia amica” provocando ulteriormente con uno scatto che ha colpito i fan e fatto il pieno di like e commenti.

Da “Me ne frego” al successo di “Bam Bam Twist” e l’omaggio agli anni Novanta

“Maleducata” è il primo estratto di “1969 – Achille Idol Rebirth”, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, in uscita il 25 settembre e fa parte della colonna sonora di “Baby 3”. Si tratta dell’ennesimo progetto discografico di Achille Lauro dopo il successo di “Bam Bam Twist” e la pubblicazione di “1990”, album omaggio agli anni 90 dove l’artista reinterpreta e rinnova sette brani iconici di quel periodo. Tra gli ospiti presenti anche Ghali, Gemitaiz, Annalisa, Alexia, Massimo Pericolo e gli Eiffel 65. Un 2020 ricco di idee e iniziative e partito con la seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Me ne frego” dove Achille Lauro aveva sorpreso tutti con i suoi look portati sul palco del Teatro Ariston. Successivamente, in piena pandemia, ha pubblicato la hit “16 marzo” con la collaborazione di DJ Gow Tribe e in primavera ha pubblicato la sua seconda opera editoriale, ovvero “16 marzo: L’Ultima notte”, edito da Rizzoli.

Spettacolo: Per te