Miley Cyrus interpreta "My Future", l'ultimo singolo di Billie Eilish. VIDEO

Musica

Cover durante “Live Lounge”: la popstar interpreta a modo suo l’ultimo successo della collega

Un video con protagonista Miley Cyrus sta diventando virale nelle ultime ore. La popstar, infatti, ha deciso di interpretare a suo modo “My Future”, l’ultimo singolo di Billie Eilish. L’artista statunitense ha cantato il brano durante una session del programma “Live Lounge” di BBC Radio 1. La 27enne ha voluto mettere qualcosa di suo nel pezzo, facendolo diventare un mix vincente tra una ballata rock in pieno stile anni ’70 e un pezzo lounge con tinte jazz. Miley Cyrus non è stata fedele al testo: l’originale si conclude con la frase “ci vediamo fra un paio d’anni”, mentre la bionda di Nashville ha aggiunto un lapidario “ma probabilmente no” e ha poi rivolto una linguaccia alla camera.

BILLIE EILISH E IL SUCCESSO DI “MY FUTURE”

È una canzone d’amore, rivolta al proprio io che è proiettato nel futuro. Billie Eilish esprime in maniera musicale la forza trasformativa dell’isolamento. La cantante aveva raccontato così ai suoi fan il modo in cui ha concepito il testo: “L’abbiamo scritta all’inizio della quarantena. È una canzone molto personale e speciale. Esprime il mio stato d’animo nel momento in cui l’abbiamo composta: speranzoso ed eccitato, con una gran voglia di riflettere su me stessa e di crescere”.

Si dice spesso che si raggiunge la felicità soltanto accanto a un’altra persona, ma Billie sembra pensarla in un altro modo e spiega il potenziale della solitudine e dell’amore per sé stessi: “So che dovrei sentirmi sola, so che dovrei essere infelice senza una persona a fianco, ma non sono io stessa una persona?”. E aggiunge “Sono innamorata del futuro, non vedo l’ora di incontrarla”, Eilish parla di sé stessa: “Sono innamorata, ma non di altri. Voglio solo conoscere me stessa”.

MILEY CYRUS E IL SUO GRANDE RITORNO MUSICALE

Miley Cyrus sta riscuotendo un grande successo nelle ultime due settimane. Lo scorso 14 agosto è infatti uscito il suo nuovo singolo “Midnight Sky”, presentato domenica scorsa live agli MTV Video Music Awards dove ha offerto una performance ispirata al celeberrimo video della sua “Wrecking Ball”. Si tratta del grande ritorno musicale dopo quasi un anno di stop, visto che a fine estate del 2019 era uscito il singolo “Don’t Call Me Angel” insieme ad Ariana Grande e Lana Del Ray (estratto della colonna sonora del film “Charlie’s Angels”) prima di un periodo di silenzio.

Il prossimo album, il settimo in studio, è in ritardo a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e non c’è ancora una data d’uscita: l’ultimo è “Younger Now” datato 2017. Nelle ultime settimane è diventata virale una foto con Dua Lipa in una sala di registrazione, forse preludio di una collaborazione tra le due artiste, le quali si sono sempre scambiate attestati di stima reciproci.

Spettacolo: Per te