Mika annuncia un concerto benefico in streaming per Beirut per il 19 settembre

Musica

Il cantante e giudice di X-Factor, nato a Beirut nell'agosto del 1983, ha annunciato un concerto benefico in streaming, al fine di raccogliere fondi per aiutare le persone colpite dall'esplosione che lo scorso 4 agosto ha sconvolto la capitale libanese

Mika, un concerto per la sua città

Dopo la commovente Lettera aperta per Beirut , Mika ha deciso di cantare per la sua città in cui è nato 37 anni fa. La notizia è stata data dallo stesso cantante con un post in cui ha annunciato che il prossimo 19 settembre terrà un concerto benefico in streaming, su YouTube, per raccogliere fondi a favore della capitale del Libano, dopo che la terribile esplosione al porto dello scorso 4 agosto ha provocato centinaia di morti, migliaia di feriti e lasciato moltissime persone senza una casa. I biglietti, disponibili su Ticketmaster, sono acquistabili dal 24 agosto. Sulla piattaforma  GoFundMe è nata contestualmente una campagna di raccolta fondi: tutti potranno donare alla causa e il ricavato servirà a sostenere Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, due organizzazioni che stanno lavorando 24 ore su 24 per aiutare le persone sul terreno colpite dall'esplosione.


 

pray-for-beirut

approfondimento

Esplosioni Beirut, Mika su Twitter: "E' straziante, il mio cuore è lì"

Il post del concerto su Instragram


Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell'esplosione a Beirut è stata tragica - spiega Mika - Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore. 'Io ❤️ Beirut".

 

 

 

Beirut, una parte di me

Volevo fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Ecco perché ospiterò una performance molto speciale, con alcune sorprese che sarà trasmessa su quattro fusi orari. I soldi raccolti saranno divisi a favore di due organizzazioni benefiche che stanno facendo un lavoro incredibile a Beirut, concentrandosi sulla risposta d’emergenza e sulla ricostruzione, come Croce Rossa Libanese e Save The Children", ha scritto sui social Mika, in queste settimane impegnato nella registrazione delle Audition della nuova edizione italiana di X Factor, al via il prossimo 17 settembre su Sky Uno, dove siederà come giudice insieme con Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone.

 

 Il cantante ha concluso il post, pubblicato su Instagram, scrivendo:

Beirut ne ha dovute passare tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabile. È il luogo dove sono nato, una parte di me e sarà sempre nel mio cuore”.

George e Amal

approfondimento

George Clooney e Amal, donazione da 100.000 dollari per il Libano

Spettacolo: Per te