Gianni Morandi canta "Che vita meravigliosa" di Diodato: il VIDEO dell'artista

Musica

L’artista emiliano realizza la cover del brano del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo: enorme successo sui social

Gianni Morandi ha un’energia e una carica davvero invidiabili. Nonostante i suoi 75 anni, l’artista di Monghidoro è un eterno ragazzo con un’immensa passione per la musica, senza la quale non riesce proprio a stare. Questa primavera ha prestato la sua voce a “Ma il cielo è sempre più blu (Italian Stars 4 Life)”, il singolo discografico che intende raccogliere fondi per affrontare l’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). In questi giorni Gianni Morandi è stato protagonista sui suoi canali social, pubblicando un video in cui cantava “Che vita meravigliosa” di Diodato.

L’autore di innumerevoli hit che hanno fatto la storia della musica italiana ha ottenuto tanti apprezzamenti per questa particolare esibizione e ha rivolto una serie di complimenti al vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Gianni Morandi, che negli ultimi anni è tornato a recitare nella fiction “L’isola di Pietro”, ha così interpretato il brano che fa anche da colonna sonora al film “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek. Intanto Gianni si sta preparando per fare il capitano alla “Partita del Cuore” in programma il prossimo 2 settembre.

GIANNI MORANDI E LA COVER DI “CHE VITA MERAVIGLIOSA”: I MOTIVI DELLA SCELTA

Gianni Morandi ha anche raccontato quali sono stati i motivi che l’hanno spinto a realizzare questa cover e a pubblicarla sui social network. L’artista ha spiegato che pochi giorni prima si trovava in studio con un amico e, per gioco, aveva provato a cantare “Che vita meravigliosa”, desiderando poi di rendere partecipi i fan del risultato ottenuto. Il post ha riscosso un bel successo con circa 30mila interazioni, un numero davvero elevato ma inferiore rispetto alla foto con Lucio Dalla e Vasco Rossi vecchia di 40 anni, pubblicata lo scorso 4 agosto.

I COMPLIMENTI DI GIANNI MORANDI A DIODATO E I RINGRAZIAMENTI DELL’AUTORE DI “CHE VITA MERAVIGLIOSA”

“Questa canzone, scritta da Diodato, mi piace molto”. Parole di Gianni Morandi, il quale ha poi aggiunto che i brani dell’artista pugliese lo fanno commuovere. “Che vita meravigliosa” è la prima traccia dell’omonimo album del vincitore del Festival di Sanremo 2020 (il quarto della sua carriera), pubblicato il 14 febbraio 2020.

All’interno si trovano anche “Fai rumore” (con cui ha trionfato all’Ariston) e altri due singoli di successo come “Il commerciante” e “Non ti amo più”, oltre a “Un’altra estate” aggiunto poi il 22 maggio. “Che vita meravigliosa” è anche il brano simbolo della colonna sonora del film “La dea fortuna”, premiato col David di Donatello e col Nastro d’argento per la migliore canzone originale. Diodato ha ringraziato Gianni Morandi, condividendo il post della cover nelle storie del suo profilo Instagram.

Spettacolo: Per te