Alessandra Amoroso, prima capitana della storia alla Partita del Cuore

Musica

Alessandra Amoroso guiderà la sua squadra il 2 settembre: è la prima donna in 29 anni. L'evento fa parte del progetto "Da Verona accendiamo la musica"

Alessandra Amoroso sta vivendo un’estate particolare, senza la possibilità di regalare emozioni ai propri fan durante i concerti dal vivo. L’impossibilità di organizzare esibizioni a causa della pandemia non ha fermato l’artista nativa di Galatina, la quale al momento si sta godendo un periodo di vacanza con la sua famiglia in Puglia. La vincitrice di “Amici 2009” si sta facendo apprezzare da un paio di mesi con la canzone “Karaoke”, il suo nuovo singolo con i Boomdabash: il brano è il primo estratto del suo settimo album in fase di lavorazione e sta riscuotendo un grande successo.

Domani la cantante compirà 34 anni e sta già guardando alle sue prossime avventure. È vero che sta lavorando al suo nuovo disco, ma tra poco meno di un mese Alessandra Amoroso scenderà in campo. Nel vero senso della parola. La salentina, autrice di grandi hit come “Stupida” e “Amore puro”, sarà uno dei quattro capitani alla “Partita del Cuore”, consueto appuntamento calcistico che da quasi trent’anni rappresenta uno degli storici programmi estivi di Rai 1. Il prossimo 2 settembre, allo Stadio Bentegodi di Verona, Alessandra indosserà scarpette e calzoncini per una serata davvero speciale.

ALESSANDRA AMOROSO, “CALCIOMERCATO” IN VISTA PER LA PARTITA DEL CUORE

Alessandra Amoroso sarà il primo capitano donna della storia della manifestazione. La popstar dovrà fare un po’ di calciomercato in vista della competizione, perché dovrà “ingaggiare” un portiere tra alcuni campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale femminile (Sara Gama e compagne si sono spinte fino ai quarti di finale ai Mondiali dello scorso anno, infiammando davvero tutto il Paese), altri artisti e campioni del calcio, oltre a un direttore tecnico/allenatore. Ci saranno tantissime donne, regalando così partite “miste” molto divertenti.

COME FUNZIONA LA PARTITA DEL CUORE? EVENTO IN SOSTEGNO DEI LAVORATORI DELLA MUSICA

La vincitrice di sette Wind Music Awards e di due MTV Awards, capace di ricevere anche una nomination ai World Music Award, non sarà sola in questa Edizione Speciale 2020 della “Partita del Cuore”. Ci saranno altri tre capitani di lusso: l’infinito Gianni Morandi, il celebre attore Raoul Bova e il rapper Salmo. Saranno dunque presenti quattro squadre, formate da undici giocatori titolari (non ci saranno riserve): spazio a due partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna, le due formazioni vincitrici si sfideranno in finale per decretare la vincente del torneo.

La kermesse si inserisce all’interno del progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica” e aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale, organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi per sostenere i lavoratori dello spettacolo, messi in difficoltà dalla crisi generata dalla pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). La Partita del Cuore si unisce così ai Music Awards (2 e 5 settembre), al concerto Heroes (6 settembre) e allo speciale “Viaggio nella musica” (6 settembre). 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24