Il rapper italiano, che è anche pianista e producer, presenta a Sky Tg24 il suo ultimo lavoro, una raccolta di dieci brani “nati in quarantena”. E sulla sua formazione classica: “La musica è musica, trovo sia giusto conciliare insieme le due anime che ho, il pianoforte e il rap”
Si chiama “Lazza-J” ed è il mixtape appena uscito del rapper italiano Lazza. Una raccolta di 10 brani inediti e collaborazioni importanti con cui l’artista mostra ancora una volta le sue abilità. “E’ un lavoro che è nato in quarantena (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE) , ho cercato di sfruttare al meglio la noia, di essere produttivo e portare a casa dei risultati” spiega ospite a Sky Tg24.
Il “Re Mida” del rap italiano
Il rapper, producer e pianista, nome tra i più stimati e richiesti degli ultimi tempi, è reduce da due anni di grandi successi dettati di certo dal suo ultimo lavoro.
Nel 2019 Lazza aveva promesso ai fans una tripletta di dischi e, dopo “RE MIDA” - certificato disco di Platino -, ha dato vita a due ulteriori progetti, “RE MIDA (AURUM)” e “RE MIDA (PIANO SOLO)”.
“RE MIDA” (prod. Low Kidd con lo stesso Lazza), uscito l’1 marzo 2019, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk Italia!
“Re Mida (Aurum)” contiene inediti e importanti collaborazioni - Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Emis Killa -, mentre “Re Mida (Piano Solo)” fa riscoprire 8 tracce dell’album “Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza.
Dalla musica classica al rap
Lazza, classe 1994, si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. “La musica è musica, trovo sia giusto cercare di conciliare le due anime che ho. Sarebbe stato un peccato non cercare di mettere insieme la musica classica con il rap” sottolinea a Sky TG24 aggiungendo di essere un grande fan di Chopin.
E sul futuro dice: “Mi piacerebbe tornare a suonare dal vivo e fare delle date estive. Spero vivamente che si allenti un po’ la presa e di poter riprendere a fare qualche concerto”.
Questa la tracklist del mixtape
- J - prod. Low Kidd
- ALYX feat. Capo Plaza - prod. Drillionaire
- 2 TIRI feat. tha Supreme - prod. Marvin Cruz
- MONCLER feat. Pyrex, Guè Pequeno - prod. axl beats
- MON AMOUR feat. Shiva - prod. Low Kidd, Lazza
- SLIME feat. Rondodasosa - prod. Lazza
- CLEAN feat. Tony Effe - prod. Sick Luke
- FRIEND feat. Shiva, Geolier - prod. Low Kidd, Lazza
- L'ERBA VOGLIO (Geordie) feat. Emis Killa - prod. Andry The Hitmaker
- LIMBO feat. Gemitaiz - prod. Drillionaire