Metallica, fuori il trailer del concerto registrato per il nuovo album S&M2

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il gruppo statunitense guidato da James Hetfield ha pubblicato il trailer della pellicola con il concerto realizzato vent’anni dopo la celebre performance immortalata all’interno del disco S&M

È il 25 luglio 1983 quando i Metallica si affacciano sulla scena discografica internazionale con l’album di debutto Kill ‘Em All, il resto è storia.

Metallica: tra poche ore in arrivo il trailer del concerto

 

Negli anni successivi il gruppo statunitense si afferma come una delle realtà heavy metal di maggior successo al mondo vendendo milioni di copie e realizzando concerti in ogni angolo del pianeta.

 

La formazione guidata da James Hetfield si prepara a sorprendere i fan ancora una volta. Infatti, oggi, mercoledì 15 luglio, la band ha mostrato per la prima volta il trailer del progetto Metallica & San Francisco Symphony: S&M2, ovvero il concerto realizzato a distanza di venti anni dalle celebri notti sul palco del The Berkeley Community Theatre.

 

In tale occasione il gruppo si esibì con la San Francisco Symphony immortalando l’evento all’interno di un album in grado di vendere oltre due milioni e mezzo di copie negli Stati Uniti d’America e conquistare numerose e prestigiose certificazioni, tra le quali cinque dischi d’oro in Germania e tre dischi di platino in Canada.

 

Il filmato, dalla durata di oltre tre minuti, racchiude alcuni frammenti del concerto che sarà acquistabile a partire dal 28 agosto 2020. Il trailer ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo.

metallica-getty

approfondimento

Metallica, online il video completo del concerto a Lisbona nel 2007

Metallica: i video virali

 

Nelle ultime settimane i Metallica sono stati tra i protagonisti della musica, nonostante lo stop a concerti ed eventi a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

 

Infatti, la band ha tenuto compagnia al pubblico caricando video di alcuni loro storici e iconici concerti, tra questi quello tenuto a Lisbona nel 2007.

 

I filmati, disponibili su YouTube, hanno fatto il pieno di consensi ottenendo migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo.

metallica

approfondimento

Le migliori canzoni dei Metallica

Spettacolo: Per te