Metallica, online il video completo del concerto a Lisbona nel 2007

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il filmato, dalla durata di oltre due ore, ha entusiasmato il pubblico contando al momento più di 190.000 visualizzazioni

I Metallica sono una delle formazioni musicali più celebri a livello internazionale. Il gruppo, guidato da James Hetfield, ha riscritto la storia della discografia mondiale influenzando generazioni di artisti.

Metallica: disponibile il video del concerto del 2007

 

Poche ore fa i Metallica hanno pubblicato il video integrale del concerto in Portogallo, per la precisione a Lisbona, tenuto il 28 giugno 2007.

 

Il filmato, distribuito sull’account ufficiale YouTube del gruppo, ha subito ottenuto un grandissimo successo contando al momento più di 190.000 visualizzazioni.

 

La decisione di rendere disponibile il concerto si inserisce in una serie di iniziative volte a raccogliere fondi per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), infatti, circa un mese fa la band ha pubblicato anche il concerto tenuto a Chicago nel 1983 arrivando per il momento a oltre 770.000 visualizzazioni.

metallica

approfondimento

Le migliori canzoni dei Metallica

Dai post ai video: i contenuti vitali

 

In queste ore alcuni video e post hanno fatto il giro dei social attirando l’attenzione di migliaia di persone. Se i Metallica hanno deciso di rendere disponibile il video di un loro iconico concerto, Paris Hilton, classe 1981, ha fatto divertire il pubblico con alcuni post tramite i quali ha annunciato, in modo ironico, la sua candidatura alla Casa Bianca.

 

In seguito, abbiamo visto il dolcissimo messaggio di Alessandra Amoroso che ha ringraziato i fan per l’affetto dimostrato al singolo Karaoke, questo un estratto del suo messaggio: “Arriverà il giorno in cui la canteremo tutti insieme a squarciagola e sarà stupendo... Aspetto quel momento con tanta ansia... intanto noi non ci fermiamo, la musica non si ferma!”.

© Simone Di Luca

approfondimento

Luka Sulic traduce col violoncello Nothing Else Matters dei Metallica

Spettacolo: Per te