La storia delle cinque ragazze sta per diventare un documentario, l'annuncio è stato fatto da Channel 4
Emma, Geri, Mel C, Victoria e Mel B, non c’è bisogno di aggiungere altro per far comprendere che ci stiamo riferendo alla girl band che ha rivoluzionato la musica pop.
Girl Powered: The Spice Girls
È il 26 giugno 1996 quando cinque ragazze non sanno ancora che da lì a breve avrebbero fatto la storia dando il via a una carriera senza precedenti con l’iconico singolo Wannabe.
Girl power, emancipazione, accettazione delle differenze, le Spice Girls hanno rappresentato nuova linfa vitale nella discografia internazionale aprendo a una nuova fase culturale.
Girl Powered: The Spice Girls è il titolo del documentario annunciato da Channael 4 che ripercorrerà la storia della formazione tutta al femminile che si è imposta come un fenomeno musicale rivoluzionando anche la società.
approfondimento
Dalle Pussycat Dolls alle Spice Girls, il girl power
Channel 4: l’annuncio del documentario
L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Twitter Channel 4 Press, che ha dichiarato: “Spice Up Your Life con il nuovo documentario Girl Powered: The Spice Girls. Attraverso materiale d’archivio e interviste rivelatrici, questa serie vi racconterà la storia completa della girl band di maggior successo della storia”.
approfondimento
Spice Girls: le 5 canzoni più famose
La comunicazione ha immediatamente entusiasmato i fan di tutto il mondo, che potranno rivivere e scoprire alcuni dettagli della storia delle ragazze che nel 2019 si sono riunite, fatta eccezione per Victoria Beckham, per la tournée Spice World - 2019 Tour registrando il 100% dei biglietti venduti per un totale di 697.357 spettatori in tredici concerti.
Dopo oltre due decenni le Spice Girls dimostrano ancora di non avere rivali al mondo.