Take That, è il giorno della reunion anche con Robbie: stasera il concerto in streaming

Musica

Matteo Rossini

Gli anni ’90 non sono mai stati così vicini. I Take That sono pronti per l’attesa reunion che vedrà protagonisti Robbie Williams, Mark Owen, Gary Barlow e Howard Donald. Appuntamento in streaming stasera alle 20 (le 21 in Italia)

Tra i Take That e i Backstreet Boys Francesca Baraghini sceglie i TT

Chiara Piotto sceglie i Backstreet Boys

 

L’attesa è ormai alle stelle. Venerdì 29 maggio i Take That si riuniranno virtualmente per un concerto in streaming raccogliendo fondi per la battaglia contro il Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Robbie Williams: il primo video della reunion

 

L’annuncio dell’atteso ritorno di una delle boyband più iconiche degli anni ’90 è arrivato direttamente da Robbie Williams che ha pubblicato un divertente filmato sul suo profilo Instagram che conta oltre due milioni e mezzo di follower.

 

Nelle scorse ore la voce di Feel ha condiviso un nuovo video aumentando ancora di più le aspettative del pubblico che potrà assistere all’unica reunion del gruppo di questo 2020.

 

Il filmato, dalla durata di pochi secondi, si apre con una videochiamata di Mark Owen, Gary Barlow, Howard Donald e il personaggio di fantasia Aleksandr Orlov quando a un certo punto ecco arrivare anche Robbie Williams. L’appuntamento con il concerto è per venerdì 29 maggio sul canale YouTube di Compare The Market.

Take That: il successo dei cinque ragazzi

 

Cinque ragazzi che hanno rivoluzionato la musica dando il via all’ondata di britpop che dagli anni ’90 non ha mai smesso di dominare le classifiche di tutto il mondo. I Take That sono una delle formazioni più rivoluzionarie e amate dal pubblico a livello internazionale.

 

La loro carriera inizia il 12 luglio 1991 con l’uscita del singolo d’esordio Do What U Like, il resto è storia. La grande affermazione mediatica arriva nell’estate del 1993 quando il brano Pray, secondo estratto dall’album Evrything Changes, si rivela un successo straordinario diventando il primo singolo dei dodici complessivi della band a raggiungere la prima posizione nella chart del Regno Unito. La canzone rimane stabile in vetta per ben quattro settimane venendo più di 430.000 copie in patria e conquistando anche due prestigiosi riconoscimenti ai BRIT Awards: British Single of the Year e British Video of the Year.

 

Negli anni successivi i Take That continuano la loro corsa inarrestabile nell’Olimpo della musica regalando brani iconici come Back for Good e Sure e dando vita a una sfida musicale con i Backstreet Boys, diretti rivali proveniente dagli Stati Uniti d’America.

 

approfondimento

Le boyband più famose degli anni 90

Spettacolo: Per te