Fase 2, Max Gazzè lancia il tour estivo: “Scendo in palco per mille posti”

Musica

Il cantautore, in controtendenza rispetto a chi ha deciso di rinviare i concerti al 2021  per le restrizioni e nuove regole imposte  per il coronavirus, ha sposato la causa dell’agenzia che lo segue da anni e di tutti gli indipendenti e scelto di suonare. “Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare” ha spiegato su Instagram

La musica non si deve fermare. Max Gazzè ci prova e, in controtendenza rispetto a chi ha scelto di rinviare al prossimo anno i live previsti per questa estate (COME FUNZIONA IL RIMBORSO) a causa delle restrizioni e nuove regole fissate per arginare la diffusione del coronavirus, vuole continuare. "Ero un musicista pieno di sogni nel cassetto quando nel 1994 ho conosciuto quel folle visionario di Francesco Barbaro e da allora Otr è diventata la mia seconda casa e la mia famiglia. In quasi 30 anni insieme abbiamo condiviso mille esperienze e idee. Oggi voglio che la sua battaglia per non fermare la musica diventi anche la mia" spiega così sui social la sua idea sulla musica live della prossima estate sposando la causa di Francesco Barbaro, dell'agenzia Otr che lo segue da anni, e di tutti gli indipendenti.

"Una musica può fare"

 

"Ho deciso di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo. 'Scendo in palco' per '1000 posti' a sedere insieme a coloro che da anni mi accompagnano e senza i quali non esisterebbero i concerti, dai musicisti allo staff che lavora dietro le quinte. Ripartiamo dopo i minuscoli locali degli inizi, i club, i teatri, l'Arena di Verona, le Terme di Caracalla e i grandi festival, ripartiamo per far sì che questo piccolo spazio diventi una cosa grande per tutti. Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare" ha concluso nel post su Instagram citando una sua nota canzone.

tiziano-ferro-ultimo

approfondimento

Fase 2 e musica dal vivo, ecco le 13 regole per i futuri concerti

Spettacolo: Per te