Taylor Swift, pubblicato il film-concerto "City of Lover"

Musica

“City of Lover” è il nuovo film concerto pubblicato da Taylor Swift e girato all’Olympia di Parigi

Altra sorpresa per i fan di Taylor Swift (FOTO). La cantautrice ha pubblicato sul suo canale YouTube l’intero film-concerto “City of Lover” in versione audio. Sono sette le canzoni proposte in versione acustica e che sono state registrate all’Olympia di Parigi lo scorso 9 settembre. Lo spettacolo si è incentrato sui brani tratti dall’album in studio “Lover”, ultimo progetto discografico della cantautrice uscito nell’agosto 2019. Il film concerto della durata di un’ora è stato trasmesso il 17 maggio dalla statunitense ABC e poi è approdato su due piattaforme di streaming. L’evento musicale “City of Lover” dà accesso senza precedenti ai momenti dietro le quinte con l’artista e segna l’unica performance di Taylor Swift di quest’anno, prima che il suo ‘Lover Fest tour’ fosse cancellato a causa della pandemia di Covid-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE).

Il concerto “City of Lover”

Lo spettacolo “City of Lover” è nato per dare un'opportunità ai vincitori del concorso provenienti da 37 paesi di vedere dal vivo Taylor Swift e ascoltare in anteprima live i brani dall'album "Lover", uscito da due settimane all’epoca del concerto. Da tempo i fan si domandavano se le riprese dello show di Parigi sarebbero state utilizzate. Si presumeva che un'uscita potesse avvenire solo al termine del tour estivo di Taylor Swift (le 5 canzoni più belle). Con la cancellazione di tutti i concerti a causa dell’emergenza Coronavirus, lo speciale della ABC è l'unica possibilità per i fan di vedere uno spettacolo dal vivo della cantautrice. Questa la scaletta originale del concerto composto da 16 canzoni, mentre lo spettacolo pubblicato consta di solo 8 canzoni:

  1. Me
  2. Blank Space
  3. I Knew You Were Trouble
  4. The Archer
  5. Love Story
  6. Delicate
  7. Death by a Thousand Cuts
  8. Cornelia Street
  9. The Man
  10. All Too Well
  11. Red
  12. Daylight
  13. Style
  14. You Need to Calm Down
  15. Lover
  16. Shake It Off

Il successo nel 2019 e l’album non approvato

Grazie all’album “Lover”, Taylor Swift è l’artista che ha venduto di più nel 2019. L’ennesimo successo per la cantautrice che nel corso della sua carriera ha dovuto fronteggiare numerosi problemi nati dal rapporto con la precedente casa discografica. Anche durante il lockdown l’artista si è scontrata con il vecchio manager a causa di una pubblicazione non approvata. Al centro della discussione l’album dal vivo “Live From Clear Channel Stripped 2008” apparso in tutti i servizi di streaming più importanti nonostante il veto di Taylor Swift: "Sono sempre onesta con voi ragazzi su queste cose, quindi volevo solo dirvi che questa versione non è stata approvata da me", ha dichiarato la cantautrice. L’ex etichetta discografica e il produttore Scooter Braun hanno acquistato già un intero catalogo di sei album della popstar oltre al “Live From Clear Channel Stripped 2008” registrazione di 12 anni fa avvenuta durante uno spettacolo radiofonico e prima che Taylor Swift diventasse una star internazionale.

Spettacolo: Per te