In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Foo Fighters, Dave Grohl parla del nuovo album

Musica
©Getty

L’ex batterista dei Nirvana era in compagnia di sua madre Virginia e ha svelato qualche dettaglio del nuovo album del gruppo. 

Condividi:

In occasione della Festa della mamma, i Foo Fighters hanno condiviso una lunga e recente intervista di una radio statunitense a Dave Grohl. L’ex batterista dei Nirvana era in compagnia di sua madre Virginia e ha svelato qualche dettaglio del nuovo album del gruppo. Dave Grohl ha spiegato che il disco è giù pronto e come già annunciato altrove verrà pubblicato prossimamente in attesa di tempi migliori: “Per ora l'abbiamo messo da parte per capire esattamente quando accadrà. Dal momento in cui finiamo e sono soddisfatto, aspettiamo il rilascio e non sono per niente ansioso di rimetterci mano”. L’artista ha anche detto la sua sul progetto discografico: “Il disco è molto bello, non vediamo l’ora che la gente lo senta e di presentarlo dal vivo. È pieno di canzoni rock da cantare. È un po’ come un album dance, ma non EDM. Ha ritmo. Per me, è il nostro 'Let’s dance' di David Bowie. È quello che volevamo fare, volevamo fare un disco molto divertente”.

L’evento tributo di Post Malone

Durante l’intervista Dave Grohl ha anche commentato il tributo di Post Malone ai Nirvana, evento live che ha attirato milioni di fan e permesso di raccogliere una cifra record da donare in beneficenza. Il leader dei Foo Fighters ha spiegato di aver visto lo spettacolo dopo alcuni messaggi ricevuti da colleghi e amici: “Ho iniziato a guardarlo e, prima di tutto, osservando Travis [Barker] suonare alla batteria quelle canzoni dei Nirvana, mi sono sentito onorato. Ho pensato che fosse super figo”. Dave Grohl ha elogiato l’esibizione di Post Malone sottolineando come sia stato tutto molto bello: “Hanno spaccato. Non riesco spesso a guardare altre persone eseguire le canzoni dei Nirvana, e lui sembrava perfettamente a suo agio, e suonava benissimo”.

Il concerto a Milano

I Foo Fighters erano attesi in Italia per partecipare all’I Days 2020. A causa del Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) il festival in programma dal 12 al 15 giugno prossimi (con una coda a luglio) all’Area Expo Milano Innovation District è stato annullato. Dave Grohl e soci hanno comunicato il rinvio di numerose date del loro tour estivo riprogrammando tutti i concerti al prossimo anno ma ufficialmente non è stato ancora comunicato l’annullamento del concerto di Milano. La stessa band ha specificato che ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.