Concerto del Primo Maggio: ci sarà Vasco Rossi

Musica

Ci sarà anche Vasco Rossi tra gli artisti annunciati per il Concerto del Primo Maggio 2020

Concerto Primo Maggio 2020: svelato il cast degli artisti

Sono stati ufficializzati i cantanti che saranno presenti per il Concerto del Primo Maggio 2020. Nel cast è presente anche Vasco Rossi che ritorna così a partecipare all’evento che per la prima volta dopo trenta anni non sarà ospitato da piazza San Giovanni per rispettare le disposizioni previste ed evitare il diffondersi del Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI  - LO SPECIALE  - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE ). Un’edizione davvero particolare per celebrare il trentennale e che ospiterà i contributi dei singoli artisti ambientati in posti come la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, la Terrazza Martini a Milano, il Museo del Novecento e il Fabrique, sempre a Milano, Piazza Maggiore a Bologna e altre location italiane. I sindacati confederali hanno voluto dare all’evento di quest’anno il titolo “Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro”.

Il commento di Vasco Rossi

Tra i protagonisti ci sarà anche Vasco Rossi che torna al Concerto del Primo Maggio per la terza volta dopo le partecipazioni sul palco di piazza San Giovanni nel 1999 e nel 2009. Non si conosce ancora cosa farà il rocker di Zocca per l’occasione ma il suo contributo è ovviamente tra i più attesi. Lo stesso Vasco Rossi ha semplicemente confermato la notizia sui social ripubblicando alcune storie che davano l’ufficialità mentre proprio qualche ora fa si è complimentato con con un giovane chitarrista che ha suonato la sua “Sally” davanti alla vista mozzafiato su Piazza Navona. Massimo Bonelli, direttore artistico del Concerto del Primo Maggio ha dichiarato: «Quello che vedrete sarà un programma tv vero e proprio con parole e musica con la grande partecipazione di “nomoni” inaspettati, perlomeno sullo stesso cartellone».

Il tour estivo e le date in calendario

Con grande chiarezza lo stesso Vasco Rossi ha parlato qualche settimana fa del suo tour, previsto per quest’estate. Il rocker ha dichiarato: “Aspettiamo le disposizioni governative. Ovviamente già da ora non ci facciamo grandi illusioni per Giugno. Le prossime disposizioni del governo probabilmente chiariranno se sarà possibile pensare a una riprogrammazione per il prossimo Settembre, in caso contrario l’appuntamento sarà per Giugno 2021!”. C’è quindi già un’idea di un ritorno in concerto, ma ancora è da definire quando. Per l’estate 2020 Vasco Rossi sarebbe stato nuovamente protagonista del “Non Stop Live”: il 10 giugno doveva aprire il Firenze Rocks alla Visarno Arena, il 15 giugno avrebbe chiuso gli i-Days al MIND Milano Innovation District (area expo), il 19 e 20 giugno invece erano in programma i concerti al Rock in Roma al Circo Massimo e, come evento conclusivo, era previsto per il 26 giugno il ritorno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Spettacolo: Per te