Coronavirus, Dua Lipa: tour rimandato, il concerto di Milano slitta al 2021

Musica

Il concerto di Dua Lipa al Mediolanum Forum di Milano slitta al 10 febbraio 2021 per l’emergenza Coronavirus

Come prevedibile anche Dua Lipa si adegua all’emergenza Coronavirus e riprogramma il suo tour europeo. L’artista si allinea ai tanti colleghi che hanno dovuto rinunciare ai loro concerti per contrastare la pandemia Covid che sta colpendo tutto il mondo. Il tour è rimandato quindi di un anno, sulla falsariga di quanto sta succedendo anche nello sport con le Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021. Il concerto in programma il 30 aprile al Mediolanum Forum di Assago è stato posticipato al 10 febbraio 2021. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data. Ad annunciare il rinvio del tour ci ha pensato la stessa Dua Lipa che ha spiegato sui social la sua scelta invitando tutti i suoi fan a seguire le disposizioni previste anche nel Regno Unito. I concerti già in programma verranno recuperati nel 2021 e si dovrebbero aggiungere anche ulteriori date. Queste le parole dell’artista: “Sfortunatamente vista la situazione attuale nel mondo, la priorità è tutelare la salute di ciascuno e abbiamo dovuto posticipare le date inglesi ed europee del mio Future Nostalgia Tour. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date. Annuncerò presto anche nuovi show in tutto il mondo. Voglio esibirmi in tantissimi Paesi!”.

L’uscita dell’album e la nascita del progetto

La cantante ha poi anticipato l’uscita dell’album “Future Nostalgia”, inizialmente prevista ad aprile. Dua Lipa ha optato per pubblicare l’album il 27 marzo anche a causa di un attacco hacker subito e che ha permesso la diffusione di tutti i brani del disco. L’album sarà disponibile per il download su tutte le piattaforme digitali e in diversi formati fisici: vinile pink neon, CD, picture disc, gold cassette e deluxe box set. Queste le parole di Dua Lipa: “Ho deciso di pubblicare questo venerdì 27 marzo il mio nuovo disco e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Ora sono molto più sicura di me stessa rispetto al passato, non ho più paura di buttarmi, sperimentare e provare nuove cose”. Nella stessa sessione su Instagram ha anche raccontato la genesi del progetto discografico nato grazie anche alla musica degli OutKast e dei No Doubt: “Tempo fa ero a Las Vegas e provavo a fare ordine tra le mie idee mentre ascoltavo la musica degli OutKast e No Doubt. Ho pensato al motivo per cui continuavo ad amare questi brani, che non sembravano invecchiare affatto. Volevo incorporare questi sentimenti e suoni nostalgici che hanno caratterizzato la mia infanzia e il mio background musicale in un suono nuovo e moderno”.

La tracklist di “Future Nostalgia”

“Future Nostalgia” è il secondo album di Dua Lipa anticipato dall’uscita dei singoli “Don’t Start Now” e “Physical” (con un video adatto per chi vuole allenarsi a casa). Il 25 marzo è prevista l’uscita del terzo estratto “Break My Heart”. Questa la tracklist:

  1. Future Nostalgia
  2. Don’t Start Now
  3. Cool
  4. Physical
  5. Levitating
  6. Pretty Please
  7. Hallucinate
  8. Love Again
  9. Break My Heart
  10. Good In Bed
  11. Boys Will Be Boys

Spettacolo: Per te