Andrea Bocelli partecipa a Radio per l'Italia: il video al pianoforte in tuta. VIDEO

Musica

Matteo Rossini

andrea-bocelli-getty

Andrea Bocelli ha preso parte all’iniziativa “La Radio Per L’Italia” che per qualche minuto ha unito tutte le emittenti radiofoniche del Bel paese. Scopriamo insieme il video pubblicato dalla voce italiana più famosa al mondo.

Questa mattina le emittenti radiofoniche nazionali hanno scritto una pagina nella storia del Bel paese. Infatti, l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ha portato alla nascita dell’iniziativa “La Radio Per L’Italia”. La voce italiana più famosa al mondo ha dato il suo contributo pubblicando un video che ha subito fatto il giro del web, vediamolo insieme.

Coronavirus: le iniziative dei vip

In queste settimane cantanti, attori, imprenditori e tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo italiano e internazionale stanno dando vita a concerti in streaming per tenere compagnia al pubblico e raccolte fondi da destinare a strutture ospedaliere, l’ultimo in ordine temporale è Irama che devolverà i proventi artistici del brano “Milano” all’ospedale Niguarda.

Negli ultimi giorni Lady Gaga e Taylor Swift hanno ricordato più volte l’importanza di rimanere a casa permettendo così la diminuzione dei contagi, parallelamente Timothée Chalamet ha rivolto un bellissimo messaggio alla città di Crema che ha ospitato le riprese del capolavoro “Chiamami col tuo nome”.

Per quanto riguarda lo showbiz nazionale, Miriam Leone e Vasco Rossi hanno condiviso uno scatto della loro quarantena, mentre Fedez e Chiara Ferragni (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) stanno organizzando concerti dal loro terrazzo.

Andrea Bocelli: il video della sua esibizione

Questa mattina tutte le emittenti italiane si sono unite per un evento di portata storica, ovvero “La Radio Per L’Italia”, iniziativa lanciata da Radio Italia che ha subito ottenuto consensi unanimi; alle undici le radio hanno trasmesso a frequenze unificate quattro canzoni simbolo del Bel paese, ovvero l’Inno di Mameli, Azzurro, La Canzone del Sole e Nel Blu Dipinto di Blu.

Andrea Bocelli ha preso parte all’iniziativa pubblicando un filmato sul suo profilo Twitter che in pochi minuti ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni. Il filmato vede l’artista esibirsi al pianoforte sulle note dell’Inno di Mameli.

Spettacolo: Per te