Aqua: la band annuncia due concerti in Italia

Musica

Matteo Rossini

Gli Aqua sono pronti per portare una ventata di bubble pop nel Bel paese. La band ha appena annunciato due imperdibili concerti in Italia, scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’annuncio è arrivato: gli Aqua si esibiranno in Italia. Alcune settimane fa la notizia di un possibile concerto della band norvegese ha mandato in visibilio il pubblico, ora il sogno è finalmente diventato realtà. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle due date del gruppo di “Doctor Jones”.

Aqua: il grande successo

È il 1997 quando “Barbie Girl” parte dalla Danimarca per conquistare le classifiche in ogni angolo del pianeta, il resto è storia. Il brano diventa velocemente uno dei singoli di maggior successo della musica cambiando radicalmente il pop che da lì a breve avrebbe conosciuto una nuova ondata di artisti scandinavi pronti a conquistare il mondo.

Il singolo raggiunge la prima posizione in tantissime nazioni imponendo gli Aqua come un fenomeno mediatico senza precedenti in grado di vendere milioni di copie e conquistare decine di prestigiose certificazioni, tra le quali tre dischi di platino nel Regno Unito per aver venduto più di un milione mezzo di copie e un disco di diamante in Francia.

Nei mesi successivi il gruppo, formato da Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen, inanella un traguardo dietro l’altro trainando l’album di debutto “Aquarius” che diventa uno dei dischi più iconici dell’ultimo decennio dello scorso millennio. Nel 2000 la band bissa il successo con “Aquarius” che vende oltre un milione di copie in Europa.

Dopo un periodo di pausa, nel 2011 gli Aqua pubblicano il terzo album di inediti “Megalomania” conquistando un disco d’oro in Danimarca, ora la band è pronta per il grande ritorno nel nostro paese.

Aqua: i due concerti in Italia

Infatti, pochi minuti fa gli Aqua hanno annunciato due concerto in Italia scatenando grande entusiasmo sui social.

Il gruppo si esibirà il 2 luglio 2020 all’Ippodromo di San Siro a Milano e il giorno seguente all’Ippodromo delle Capannelle a Roma. I biglietti sono già disponibili online.

Spettacolo: Per te