Festival di Sanremo, su iTunes volano Riki, Achille Lauro ed Elodie

Musica

Matteo Rossini

Riki, Achille Lauro ed Elodie guidano la classifica dei singoli più acquistati su iTunes dopo la prima serata della 70° edizione del Festival di Sanremo.

La 70° edizione del Festival di Sanremo ha finalmente aperto i battenti. Amadeus ha condotto una serata tra musica, emozioni, comicità e colpi di scena. Dodici dei ventiquattro artisti in gara si sono esibiti con le loro canzoni, scopriamo insieme l’andamento dei brani su iTunes.

Festival di Sanremo: la prima serata

Rosario Fiorello ha avuto l’onere e l’onore di aprire la prima serata della kermesse musicale più celebre del Bel paese. Lo showman siciliano ha accolto il pubblico con un divertente monologo introducendo poi il suo amico e collega Amadeus.

Il padrone di casa ha inaugurato la serata con i brani degli artisti della categoria “Giovani” lasciando poi spazio ai primi dodici Big che hanno presentato i loro inediti; nella seconda serata del Festival di Sanremo (qui potete trovare tutte le foto più belle del red carpet inaugurale) vedremo l’altra metà che andrà poi a comporre la prima classifica parziale.

Tra gli ospiti presenti Emma Marrone che ha regalato un bellissimo momento musicale esibendosi con alcuni dei suoi brani più celebri e Rula Jebreal che ha commosso il pubblico con un toccante monologo contro la violenza sulle donne.

Festival di Sanremo: le vendite su iTunes

A poche ore dal termine della prima serata e ad altrettanto poche dall’inizio della seconda, la classifica di iTunes sta già eleggendo i primi vincitori. Scopriamoli insieme.

Al momento Riki è l’artista sanremese con la posizione più alta su iTunes, infatti la sua canzone “Lo sappiamo entrambi” ha agguantato la medaglia d’argento, dietro di lui la star della prima serata Achille Lauro che con “Me ne frego” ha ottenuto ottimi riscontri sui social. In settima posizione Elodie che ha ammaliato il pubblico con “Andremoda”, scritta da Mahmood e arrangiata da Dardust.

In seguito troviamo la giovanissima Tecla che si piazza al ventiduesimo posto con “8 marzo”, brano che le ha consegnato l’accesso alla finale di venerdì, ventisettesima e ventottesima posizione per Alberto Urso con “Il sole ad est” e Diodato con “Fai rumore”.

La corsa è ancora lunga e questa sera gli altri dodici artisti in gara si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, cosa accadrà?
 

Spettacolo: Per te