Emma Marrone, l’album “Fortuna” è disco d’oro

Musica

Matteo Rossini

Emma Marrone inizia il nuovo anno annunciando subito un importante traguardo: l'album “Fortuna” è stato certificato disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie su suolo italiano.

Il 2020 non poteva iniziare in un modo migliore per Emma Marrone. Nelle scorse ore la voce di “Cercavo Amore” ha annunciato un importante riconoscimento per la sua ultima fatica discografica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Emma Marrone: il nuovo album “Fortuna”

Emma Marrone si prepara a dodici mesi di successi e traguardi. Il 2019 è stano un anno molto tortuoso per l’artista che ha dovuto affrontare una battaglia difficile in concomitanza del suo ritorno sulla scena discografica nazionale.

Dopo un periodo di pausa per prendersi cura di sé stessa, la voce di “Stupida Allegria” (qui potete trovare tutte lei ue foto più belle) è tornata più combattiva che mai lanciando il nuovo disco di inediti “Fortuna”.

L’album ha immediatamente conquistato pubblico e critica che hanno apprezzato la grande voglia di sperimentare dell’artista che ha dato spazio a creatività mescolando suoni nuovi e arrangiamenti mozzafiato.

“Fortuna”, un ennesimo disco d’oro per Emma

“Fortuna” ha subito fatto centro nel cuore del pubblico tanto da debuttare sul gradino più alto del podio dei dischi più venduti su suolo italiano. A circa due mesi e mezzo di distanza alla sua uscita, il lavoro è stato certificato disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie consegnando così un nuovo prestigioso riconoscimento all’artista che ha dominato le chart dell’ultimo decennio.

Nel frattempo Emma Marrone si prepara al tour che la vedrà protagonista nel 2020. La tournée si aprirà con un evento speciale all’Arena di Verona nella giornata del 25 maggio quando l’artista festeggerà il suo trentaseiesimo compleanno insieme a fan e amici. Successivamente la cantante si imbarcherà in un tour che toccherà le principali città italiane, tra le quali Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze e Catania.

Spettacolo: Per te