Fiorello, 5 curiosità sullo showman ospite a Sanremo 2020

Spettacolo

Matteo Rossini

Rosario Fiorello, classe 1960, è uno degli ospiti più attesi della 70° edizione del Festival di Sanremo. In attesa di vedere lo showman sul palco del Teatro Ariston, scopriamo insieme cinque curiosità su di lui.

Tra pochissime ore prenderà il via la 70° edizione del Festival di Sanremo. Amadeus è pronto per aprire la gara in cui ventiquattro artisti saliranno sul palco del Teatro Ariston per conquistare un posto nella storia della musica del Bel paese; tra gli ospiti più attesi della kermesse Rosario Fiorello. Nell'attesa, scopriamo insieme cinque curiosità su di lui.

Fiorello: cinque curiosità sullo showman

Rosario Fiorello, classe 1960, è tra gli artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston (qui potete trovare tutte le foto più belle del red carpet dei cantanti in gara) per portare una ventata di comicità e divertimento.

La carriera del conduttore inizia a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 spaziando tra televisione e radio e conquistando subito grandi consensi da parte del pubblico e della critica. In attesa di vederlo al fianco di Amadeus, scopriamo cinque curiosità su di lui.

1) Prima del successo

Prima di diventare famoso, Rosario Fiorello ha svolto numerosi e svariati lavori: dal meccanico al verdurista passando anche per il telefonista.

2) Il provino con Pippo Baudo

Stando a quanto emerso online, il primo provino di Rosario Fiorello sarebbe avvenuto con Pippo Baudo che però lo avrebbe scartato, pentendosene poi alcuni anni dopo.

3) La vite sentimentale

Oggi Rosario Fiorello è felicemente sposato con Susanna Biondo, ma tra le sue relazioni più celebri del passato troviamo quella con l’attrice e modella Anna Falchi (qui potete trovare tutte le sue foto più belle).

4) Un matrimonio ristretto

Nel 2003 Rosario Fiorello e Susanna Biondo convolano all’altare, alla festa invitate soltanto diciotto persone.

5) Amici famosi

Rosario Fiorello può contare su numerosi amici appartenenti al mondo dello spettacolo italiano e internazionale, tra questi Lorenzo Jovanotti, Michael Bublé e il suo vicino di casa Paolo Bonolis.

Spettacolo: Per te