Rush finale per il tour dell’artista emiliano, che salirà sul palco del Teatro Golden di Palermo
Seconda tappa siciliana per Nek, che imbocca il rush finale del suo tour con il concerto di sabato 18 gennaio al Teatro Golden di Palermo. Biglietti ancora disponibili in tutti i settori, anche se non ne sono rimasti più di qualche decina: si va dai 35 euro dei Distinti ai 60 euro della Poltronissima, passando per i 48 euro della Poltrona. L’orario di inizio del concerto, con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, è previsto per le 21.
“Il mio gioco preferito European Tour”
Dopo il prologo all’Arena di Verona dello scorso settembre, il tour europeo di Nek è ufficialmente partito con la data zero del teatro Mancinelli di Orvieto. L’artista emiliano ha portato la sua musica anche oltre confine, con ben otto date tra Francia, Germania, Svizzera e Inghilterra, ma ora concluderà il suo lungo viaggio in Italia, con l’aggiunta di recente di ulteriori date. Un tour, il suo, che lo terrà sulla strada fino a fine gennaio, affiancato da Emiliano Fantuzzi e Max Elli alle chitarre, Luciano Galloni alla batteria e Silvia Ottanà al basso. I biglietti per le date italiane sono in vendita sul circuito TicketOne con prezzi che partono da 25 euro. Questo il calendario completo del tour, che si chiuderà il 23 gennaio a Bari:
- Sabato 18 gennaio – Palermo, Teatro Golden
- Lunedì 20 gennaio – Napoli, Teatro Augusteo
- Mercoledì 22 gennaio – Lecce, Politeama Greco
- Giovedì 23 gennaio – Bari, Teatro Team
La probabile scaletta
Due ore, una trentina di canzoni in scaletta. Nel suo nuovo tour Nek ripercorre i momenti più significativi della sua lunga e fortunata carriera, ma ovviamente anche i suoi lavori più recenti, come il singolo estivo “Alza la radio” e quello di inizio autunno “Cosa ci ha fatto l’amore”, il quarto estratto da “Il mio gioco preferito: parte prima”. Si tratta di un’emozionante e intensa ballata. A volte dopo anni di lontananza, l’amore può essere ritrovato, perché l’amore rimane l’unico caos che si è disposti a sopportare: questo è il concetto su cui si basa “Cosa ci ha fatto l’amore”, brano scritto da Nek, Davide Simonetta e Alex Andrea “Raige” Vella. “Il mio gioco preferito– parte prima”, composto da sette tracce ed entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Per farsi un’idea dei brani che dovrebbe eseguire anche nel corso del live di Palermo ecco la scaletta eseguita nel corso del concerto dello scorso 20 dicembre alla Grana Padano Arena di Mantova:
- Tu sei, tu sai
- Cuori in tempesta
- Vivere senza te
- La storia del mondo
- Cielo e terra
- Fatti avanti amore
- Dimmi cos’è
- Sei grande
- Se una regola c’è
- Sul treno
- Differente
- Mi farò trovare pronto
- Ci sei tu
- Vulnerabile
- Cosa ci ha fatto l’amore
- Freud/Uno di questi giorni/Nella stanza 26/Unici
- Musica sotto le bombe
- Alza la radio
- Laura non c’è
- Attimi
- Sei solo tu
- Io ricomincerei
- Se telefonando (Mina cover)
- Lascia che io sia
- Almeno stavolta
- Se io non avessi te
- E da qui