Fiorella Mannoia in concerto a Mantova: info e scaletta

Musica

Fiorella Mannoia arriva a Mantova col “Personale tour”: tutte le info su orari, biglietti e la scaletta del concerto

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia sta per fare tappa a Mantova: l’appuntamento è per la serata di giovedì 12 dicembre al Grana Padano Theatre. Un’occasione unica per ascoltare live una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati allo spettacolo: orari, biglietti e la possibile scaletta del concerto.

Fiorella Mannoia a Mantova: tutte le info sul concerto

La lunghissima tournée nei teatri di tutta Italia di Fiorella Mannoia sta per concludersi, tra le ultime date dell’anno la cantante si esibirà sui palchi di Grosseto (Teatro Moderno, 14 dicembre), Montecatini (Teatro Verdi, 15 dicembre) e Reggio Emilia (Teatro Romolo Valli, 21 dicembre). Prima di questi appuntamenti, però, c’è una data ancora più vicina per chi non vuole perdersi lo spettacolo live del “Personale tour”: giovedì 12 dicembre al Grana Padano Theatre di Mantova. L’orario d’inizio dello show è fissato per le 21:00. I biglietti sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base alla posizione del posto scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): poltrona 40 euro, poltronissima 55 euro e poltronissima gold 69 euro. La Grana Padano Arena si trova in Via Melchiorre Gioia 3, a Mantova. Per chi desidera arrivare in macchina, la struttura è servita da un ampio parcheggio. In alternativa all’automobile, la Grana Padano Arena è raggiungibile in bus: linea 6, fermata Boccabusa - Centro Commerciale o Boma Boccabusa.

La possibile scaletta del concerto

Fotografie cantate, si potrebbero definire così le canzoni di “Personale”, ultimo album in studio di Fiorella Mannoia. Il disco è stato pubblicato lo scorso 29 marzo, dopodiché la cantante romana ha dato il via ad un lunghissimo live tour in tutta Italia. Durante il concerto di Mantova, potrete sicuramente ascoltare molte delle canzoni contenute in quest’ultimo lavoro in studio, come il singolo di lancio “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope” e “Carillon”. In scaletta non potranno mancare anche i grandi successi di Fiorella Mannoia, tra cui “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante le precedenti date del “Personale tour” nei teatri; ricordiamo che le canzoni presentate a Mantova potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te