Si chiude in Sicilia la prima parte del lunghissimo “L’altra metà Tour 2019-2020” di Francesco Renga che proseguirà in Svizzera
Ultima data italiana, prima di una fugace apparizione in Svizzera, per la prima parte del nuovo tour di Francesco Renga, che giovedì 28 novembre sarà sul palco del Teatro Impero di Marsala. Biglietti ancora disponibili sul circuito Ticketone, anche se non in tutti i settori: esauriti i tagliandi in Tribuna e III settore Platea, ne restano in II settore Platea (57,50 euro) e I settore Platea (69 euro). Il concerto inizierà alle ore 21.
Un tour infinito
È partito l’8 ottobre da Cascina (PI) e andrà avanti a ritmi serratissimi fino all’inizio del nuovo anno, con pure alcune date oltre confine, “L’altra metà Tour 2019-2020”. Oltre 50 date in un paio di mesi abbondanti, con un paio di escursioni anche oltre confine: roba da record. Dopo le date siciliane di Catania e Marsala, Renga espatrierà portando per la prima volta il tour oltreconfine con due concerti in Svizzera, a Lugano e Berna. Il cantante friulano tornerà a varcare i confini italici a maggio con tre live a Bruxelles, Parigi e Londra. Di seguito tutte le date ancora in programma:
- Giovedì 28 novembre – Marsala (TP), Teatro Impero
- Domenica 1 dicembre – Lugano, Palazzo dei Congressi
- Lunedì 2 dicembre – Berna, Theater National
- Martedì 3 dicembre – Piacenza, Teatro Politeama
- Giovedì 5 dicembre – Varese, Teatro Openjobmetis
- Venerdì 6 dicembre – Trento, Auditorium Santa Chiara
- Sabato 7 dicembre – Mantova, Grana Padano Theatre
- Lunedì 9 dicembre – Trieste, Teatro Rossetti
- Martedì 10 dicembre – Bologna, Europauditorium
- Giovedì 12 dicembre – Torino, Teatro Colosseo
- Venerdì 13 dicembre – Torino, Teatro Colosseo
- Sabato 14 dicembre – Parma, Teatro Regio
- Lunedì 16 dicembre – Biella, Teatro Odeon
- Martedì 17 dicembre – Bologna, Europauditorium
- Giovedì 19 dicembre – Reggio Emilia, Teatro Valli
- Venerdì 20 dicembre – La Spezia, Teatro Civico
- Domenica 22 dicembre – Sassari, Teatro Comunale
- Lunedì 23 dicembre – Cagliari, Fiera
- Mercoledì 13 maggio – Bruxelles, La Madeleine
- Venerdì 15 maggio – Parigi, La Cigale
- Sabato 16 maggio – Londra, O2 Shepherds Bush Empire
La probabile scaletta
I concerti di Francesco Renga al Teatro Augusteo saranno dedicati soprattutto alle canzoni estratte da “L’altra metà”, suo ultimo disco di inediti, che difatti sarà proposto in maniera piuttosto copiosa nel corso della serata. Ma non sarà l’ultimo album di Renga il solo protagonista del concerto, che vedrà l’alternarsi infatti di alcune tra le canzoni più celebri e apprezzate della discografia del cantante friulano. L’esibizione di Francesco Renga alterna momenti pop ad altri squisitamente rock, come nel lungo medley nella seconda metà del concerto, con alcune incursioni su generi non tipicamente tricolori. E chissà che non ci sia spazio per la prima volta dal vivo del nuovo singolo “Normale”, uscito venerdì 25 ottobre e che vede la collaborazione di Ermal Meta. Renga sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Di seguito, per farsi un’idea di quella che potrebbe essere la setlist del concerto di Marsala, ecco l’elenco delle canzoni eseguite nel corso del concerto di Mestre, al Teatro Toniolo, dello scorso 19 ottobre:
- L’unica risposta
- La tua bellezza
- Nuova luce
- L’altra metà
- L’odore del caffè
- Migliore
- Vivendo adesso
- Ancora di lei
- Angelo
- A un isolato da te
- Ci sarai
- Era una vita che ti stavo aspettando
- Il bene
- Meravigliosa
- Dove il mondo/L’Impossibile/Cambio direzione/L’uomo senza età/Ferro e cartone/Faccia al muro (la nuda verità)/Un’ora in più (Medley)
- L’amore altrove
- Scriverò il tuo nome
- Prima o poi
- Il mio giorno più bello del mondo
- Guardami amore
- Aspetto che torni
- Raccontami