Salmo in concerto a Soverato: info e scaletta

Musica
salmo

Il rapper sardo sbarca in Calabria: alla Summer Arena una tappa del “Playlist Summer Tour”

Tutto pronto in Calabria per lo sbarco di Salmo, che sabato 3 agosto si esibirà alla Summer Arena di Soverato (CZ). Il sold out è molto vicino, visto che i posti in piedi e la Tribuna frontale sono esaurite da giorni sul circuito Ticketone. Restano biglietti solo in Tribuna Blu e Gialla (prezzo 40 euro). Il concerto è inserito nel ricchissimo cartellone estivo della Summer Arena, che, nelle prossime settimane, ospiterà tra gli altri Irama (11 agosto), Gemitaiz (17 agosto), Anastasio (20 agosto) e Fiorella Mannoia (22 agosto). Il concerto inizierà alle 21.30.

Il “Playlist Summer Tour”

Dopo il debutto estivo dell’8 giugno presso il Core Festival di Treviso, Salmo sta continuando a incendiare la stagione estiva con una serie di date in giro per l’Italia che stanno mietendo successi su successi. Il gran capo dell’hip-hop nostrano continua il suo caldissimo tour estivo nonostante sia costretto sulla sedia a rotelle da un infortunio al ginocchio patito durante il concerto di Bologna di ormai un mese fa. Oltre alle date “ufficiali”, Salmo è stato nei giorni scorsi ospite di Jovanotti per la data di Olbia del suo Jova Beach Party e il 7 agosto sbarcherà all’Amnesia di Ibiza per un’ospitata per una speciale serata Mamacita. Intanto però l’ultima fatica di Salmo, “Machete Mixtape vol. 4”, sta facendo furore nelle classifiche italiane e non solo. Il disco ha esordito in vetta nella classifica Fimi degli album più venduti e ha piazzato sei brani del disco nella Top Ten dei singoli (di cui quattro ad occupare le prime quattro posizioni: “Ho Paura Di Uscire 2”, “Yoshi”, “Marylean” e “Star Wars”), volando ben oltre i 54 milioni di stream su Spotify nella sola prima settimana di pubblicazione. Di seguito, l’elenco completo degli eventi annunciati fino a questo momento, con l’evento di Pescara andato sold out negli ultimi giorni:

  • Sabato 3 agosto – Soverato (CZ) – Summer Arena
  • Martedì 6 agosto – Pescara – Zoo Music Fest – Porto Turistico SOLD OUT
  • Venerdì 9 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Arena Pyrex
  • Lunedì 12 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD) – Beach Arena
  • Sabato 17 agosto – Arbatax (NU) – Red Valley Festival
  • Venerdì 30 agosto – Prato – Settembre Prato è spettacolo – Piazza Duomo
  • Venerdì 6 settembre – Catania – Estate Catanese - Villa Bellini
  • Domenica 8 settembre – Palermo – Velodromo
  • Mercoledì 11 settembre – Parma, Parco della Cittadella

La probabile scaletta

Non dovrebbe cambiare molto rispetto alle prime uscite del tour estivo la scaletta del concerto di Napoli di Salmo. I grandi successi del rapper sardo non mancheranno di certo, magari  anche qualche pezzo estratto dal ultimo dei Machete Mixtape, che sta facendo furore nelle classifiche italiane e non solo. Di seguito, per avere un’idea della scaletta che potrebbe portare sul palco della Noisy Naples Fest, la setlist eseguita nel live di venerdì 28 giugno a Bologna Sonic Park, quello in cui il rapper ha subito l’infortunio al ginocchio che lo sta obbligando su una sedia a rotelle:

  1. 90 min
  2. Mic taser
  3. Stai zitto
  4. Ricchi e morti
  5. Russell Crowe
  6. Improvised Jam
  7. Perdonami
  8. L’alba
  9. Cabriolet
  10. PxM
  11. Papparapà
  12. Daytona
  13. Slait dj set
  14. Disobey
  15. Hellvisback
  16. S.A.L.M.O.
  17. 1984
  18. Il cielo nella stanza

Spettacolo: Per te