Anastacia: i 5 video più iconici

Musica

Matteo Rossini

anastacia-video-getty

Semplicemente e meravigliosamente Anastacia, un'artista che ha rivoluzionato il mercato discografico internazionale con il suo stile sprock in cui confluiscono soul, pop e rock. Scopriamo i suoi cinque video più iconici.

La sua musica ha riscritto i canoni del mercato discografico a livello mondiale, i suoi testi hanno colpito il pubblico come pugni allo stomaco, il suo timbro non ha eguali essendo riconoscibile dopo una frazione di secondo e la sua grinta è un esempio per milioni di persone. Anastacia è semplicemente un’artista originale, talentuosa e di successo (qui puoi trovare tutte le foto più belle della regina dello sprock).

Il suo debutto avviene nel 1998 con la partecipazione a un programma che fu l’anticamera dei talent, al termine della trasmissione Michael Jackson le telefonò per chiederle se avesse voluto essere prodotta da lui, parallelamente Elton John spese parole uniche verso di lei con cui in seguito instaurò un rapporto di stima lavorativa e di grande amicizia.

Da “I’m Outta Love” a “Caught In The Middle” passando per “One Day In Your Life”, “Left Outside Alone”, “Sick and Tired” e “Paid My Dues”. Nel corso della carriera Anastacia ha lanciato brani che sono diventati successi di portata mondiale vendendo milioni di copie. Scopriamo ora i suoi cinque video più iconici.

Anastacia - “Welcome To My Truth”

Un video in cui la bellezza del testo si affianca all’importante significato delle immagini. Il singolo è il terzo estratto da “Anastacia”, l’album in cui la cantante parla del difficile periodo affrontato nei primi anni 2000. La canzone è una poesia in cui l’artista si rivela completamente al pubblico, da brividi.

Anastacia - “Left Outside Alone”

Un video che abbiamo visto tutti almeno una volta nella vita. La canzone è la più celebre della cantante che grazie a questo singolo dominò le classifiche di tutta Europa nel 2004, infatti “Left Outside Alone” rimase per quindici settimane al primo posto dei brani più venduti del Vecchio Continente risultando a fine anno il sesto singolo più venduto sul mercato europeo.

Anastacia - “One Day In Your Life”

Primi anni 2000, immagini estive e voglia di divertirsi, quanti ricordano il signore che bagna Anastacia intenta a prendere il sole? Credo chiunque! Il video è uno dei più noti della cantante che regala al pubblico un brano immortale accompagnato da un video che fa subito venire voglia di ballare.

Anastacia - “Paid My Dues”

Anastacia ha sempre mostrato grande tenacia non piegandosi mai a dinamiche del mercato e mostrandosi sempre per com’è realmente, come emerge anche nel testo di questa canzone, il cui video ufficiale vanta oltre ventidue milioni di visualizzazioni su YouTube. Schermi, ologrammi e una protagonista sicura di se stessa, Anastacia è al massimo della forma.

Anastacia - “Love Is A Crime”

“Love Is A Crime” è la colonna sonora ufficiale del musical “Chicago” con protagonisti Renée Zellweger, Catherine Zeta Jones e Richard Gere. Ciò che colpisce del video è che Anastacia lo girò dopo aver scoperto il primo brutto male, infatti negli anni successivi dichirarò di aver deciso di proseguire comunque con la sua musica nonostante le condizioni fisiche. Senza parole.

Spettacolo: Per te