Izi, il nuovo album è “Aletheia”: tutte le collaborazioni e i featuring

Musica
@Facebook
izi-nuovo-album-collaborazioni

“Aletheia” è il nuovo album di Izi, uscito lo scorso 10 maggio. Ecco tutti i featuring e le collaborazioni

Izi fa il suo ritorno nel mondo della discografia italiana con il nuovo album “Aletheia”, un titolo che deriva dal greco e che vuol dire rivelazione, svelamento. Ed è proprio ciò che il disco vuole essere, un’illuminazione, un nuovo livello di consapevolezza dove la vita comincia ad avere un senso diverso. “Aletheia” arriva, infatti, a due anni di distanza dall’ultimo album “Pizzicato” e dopo un periodo di buio e silenzio artistico, durante il quale il rapper di Cogoleto ha dovuto fare i conti con uno stato di malessere e di depressione. 

Featuring e collaborazioni nel nuovo album “Aletheia”

Il nuovo album di Izi è anche il frutto della collaborazione con importanti artisti dell’attuale panorama musicale italiano e internazionale e con alcune delle promesse del mondo beatmaking e rap. Il disco contiene, infatti, featuring con Sfera Ebbasta, Speranza, Heezy Lee & Josh Rosinet, che duettano con il rapper di Cogoleto rispettivamente nei brani “48H”, “Ok” e “San Giorgio”. Per quanto riguarda la produzione, “Aletheia” vanta importanti nomi, come David Ice, Charlie Charles, tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P. L’album è già disponibile dal 10 maggio nei negozi fisici e digitali, con l’etichetta discografica Island Records/Universal Music.

La tracklist dell’album “Aletheia”

“Aletheia” è l’album che segna un cambiamento nella carriera artistica di questo giovane rapper, che a soli 23 anni vanta già due dischi certificati Oro, “Fenice” del 2016 e “Pizzicato” del 2017. Nelle tracce contenute in questo nuovo lavoro discografico, Izi cerca nuove chiavi di lettura della realtà e una nuova visione spirituale dell’esistenza. Unisce il rap e il cantautorato in modo unico ed emozionante, allontanandosi da quelle sonorità trap e drill che hanno caratterizzato la sua produzione musicale fino a due anni fa. I sedici brani, inoltre, raccontano i diversi stati d’animo che popolano l’inconscio del cantante, come l’amore, la tranquillità e la leggerezza, ma anche la rabbia e l’odio. Questa è la tracklist completa di “Aletheia”:

  1. “Il nome della rosa”
  2. “Volare II”
  3. “Ok” feat. Speranza
  4. “48H” feat. Sfera Ebbasta
  5. “Pace”
  6. “Weekend” 
  7. “A’dam”
  8. “Dammi un motivo”
  9. “Uh, che peccato!”
  10. “Dolcenera”
  11. “San Giorgio” feat. Heezy Lee & Josh Rosinet
  12. “Carioca”
  13. “Pasta e molliche”
  14. “Fumo da solo”
  15. “Grande”
  16. “Zorba”

Le date dell’instore tour di Izi

Con l’uscita del nuovo album, è iniziato anche il firmacopie, un tour che sta portando Izi in diverse città italiane per incontrare i fan e promuovere “Aletheia”. Queste sono tutte le date ancora in programma per partecipare a uno degli appuntamenti previsti dall’instore tour del rapper di Cogoleto:

  • 15 maggio, ore 18.00 - Firenze, Galleria del Disco
  • 16 maggio, ore 17.00 - Roma, Discoteca Laziale
  • 17 maggio, ore 15.00 - Napoli, Mondadori
  • 17 maggio, ore 18.00 - Salerno, Mondadori
  • 18 maggio, ore 15.00 - Lecce, Feltrinelli
  • 18 maggio, ore 18.00 - Bari, Feltrinelli
  • 20 maggio, ore 16.00 - Alghero, Mondadori
  • 21 maggio, ore 16.00 - Cagliari, Mondadori
  • 22 maggio, ore 16.00 - Palermo, Mondadori C.C. Forum
  • 23 maggio, ore 15.00 - Messina, Feltrinelli
  • 23 maggio, ore 18.00 - Catania, Feltrinelli
  • 25 maggio, ore 15.00 - Como, Fregerio Dischi
  • 25 maggio, ore 18.00 - Monza, Feltrinelli

Spettacolo: Per te