Anche al Campus Industry Music sold out per il giovane talento lanciato da X Factor 2018
Ennesimo sold out di un tour che sta mietendo successi in sequenza per Anastasio, che giovedì 11 aprile sarà sul palco del Campus Industry Music di Parma. Chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori quindi per l’attesissimo live del giovane rapper campano salito al successo grazie a X Factor, che sul palco di largo Simonini porterà tutti i successi contenuti nel suo primo Ep, “La fine del mondo”. Non sarà solo sul palco, ma avrà con sé tre musicisti ad accompagnarne le melodie. Una serata da non perdere quella nel club nella periferia parmense: le porte si apriranno alle ore 19.30, inizio del concerto previsto per le 21.
Il “La fine del mondo Tour”
È partito lo scorso 20 marzo con la data zero al Live Club di Trezzo Sull’Adda il “La fine del mondo Tour”, primo ciclo di concerti della carriera della nuova star lanciata da X Factor. La vendita dei biglietti per tutte le date procedono a gonfie vele, con diversi sold out già registrati da settimane: l’ultimo in ordine di tempo è quello per il concerto al The Cage di Livorno di sabato 13 aprile. Il consiglio è quindi quello di affrettarsi se interessati ad assistere allo show dell’artista campano: il prezzo dei biglietti parte da 25 euro. Il tour si chiuderà il 27 aprile all’Hall di Padova, ma per la prossima estate Anastasio ha già annunciato la sua presenza al Lucca Summer Festival (il 9 luglio aprirà il live di Macklemore) e all’Home Festival al Parco San Giuliano (il 14 luglio). Di seguito, tutti i concerti in programma:
- Giovedì 11 aprile – Parma, Campus Industry SOLD OUT
- Venerdì 12 aprile – Nonantola (MO), Vox Club
- Sabato 13 aprile – Livorno, The Cage SOLD OUT
- Mercoledì 17 aprile – Pozzuoli (NA), Duel
- Venerdì 19 aprile – Modugno (BA), Demodè
- Martedì 23 aprile – Firenze, Viper Theatre
- Mercoledì 24 aprile – Senigallia (AN) Mamamia
- Venerdì 26 aprile – Perugia, Afterlife SOLD OUT
- Sabato 27 aprile – Padova, Hall SOLD OUT
- Martedì 9 luglio – Lucca, Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival (con Macklemore)
- Domenica 14 luglio – Venezia, Parco San Giuliano, Home Festival
La probabile scaletta
Vista la giovanissima età e la breve carriera alle spalle, ovviamente la scaletta del concerto vede Anastasio cimentarsi con diverse cover. Ma invece di seguirle pedissequamente, il giovane rapper campano le smonta e rimonta a suo piacimento, mettendo sotto torchio i Pink Floyd e i Gorillaz, Francesco De Gregori e Rino Gaetano. E poi, ovviamente, non mancheranno le hit dal suo Ep (La fine del mondo”, compreso l’ultimo singolo “Correre”, lanciato lo scorso 5 marzo insieme ad uno spettacolare video. Di seguito la scaletta del concerto al Santeria Social Club di Milano dello scorso 22 marzo, che ha aperto ufficialmente il tour:
- Another brick in the wall (Pink Floyd cover)
- Intro
- Costellazione di kebab
- La fine del mondo
- Rosso malpelo
- Se piovesse il tuo nome
- C’è tempo
- Correre
- Un adolescente
- Il giro di do
- Mio fratello è figlio unico (Rino Gaetano cover)
- Ho lasciato le chiavi
- T.S.O.
- La porta dello spavento supremo
- Autunno
- Clint Eastwood (Gorillaz cover)
- Generale (Francesco De Gregori cover)
- La fine del mondo