Jennifer Lopez: i 5 video più iconici

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal video "Love Don't Cost a Thing" di Jennifer Lopez
jennifer-lopez-video

Un'icona di portata mondiale, un fenomeno senza precedenti. Jennifer Lopez è tra le artiste più famose al mondo che nel corso degli anni ha saputo costruirsi un impero d'oro.

Un’icona di portata mondiale, una bellezza mozzafiato che lascia tutti senza parole, Jennifer Lopez è tra le più grandi artiste di questo secolo. J.Lo non si è solo imposta come cantante vendendo decine e decine di milioni di copie, ma è riuscita anche ad ottenere successi straordinari nel mondo del cinema, della televisione e in quello della moda.

Jennifer Lynn Lopez, questo il suo nome all’anagrafe, fa il suo debutto nel mercato discografico circa 20 anni fa, era infatti il maggio del 1999 quando “If You Had My Love” si affacciava al mondo facendo da apripista al primo disco di inediti “On the 6”, il resto è storia, infatti il singolo si rivela subito in una hit mondiale da milioni di copie diventando anche la 46° canzone più venduta negli Stati Uniti nell’ultimo decennio del secolo scorso.

Nel corso degli anni J.Lo ha saputo differenziarsi dagli altri artisti grazie a uno stile personale e riconoscibile in cui ha mescolato sonorità pop a ritmi più urban e latini a seconda dei dischi. Infatti, l’artista ha saputo sperimentare egregiamente la commistione di generi differenti affermandosi così a livello mondiale; da sottolineare che Jennifer non è soltanto stata capace di pubblicare dischi di successo in lingua inglese ma ha anche saputo affermarsi con album in lingua spagnola. Un fenomeno senza precedenti.

“Love Don't Cost a Thing”

Una chiamata al fidanzato che dice di non poter rientrare, la sofferenza di essere circondata da regali quando in realtà si vorrebbe soltanto un po’ di affetto, “Love Dont’ Cost a Thing” è una delle canzoni più celebri di Jennifer la cui bellezza rimane intatta anche a distanza di quasi vent’anni. Nel video vediamo la cantante togliersi di dosso i regali di un fidanzato assente e correre in spiaggia perché come canta: “You think the money that you make / Can substitute the time you take / Take the keys here to my heart / Then you can win my heart, and get what's in my heart / I think you need to take some time / To show me that your love is true / There's more than dollar signs in you / Then you can win my heart, and get what's in my heart”.

“Get Right”

È il 2005 quando Jennifer regala al mondo “Rebirth”, un album dalle sonorità urban che mostra la poliedricità dell’artista. Il primo singolo estratto è “Get Right”, una canzone che è in grado di raggiungere le prime posizioni delle chart di tutto il mondo. Il video vede la cantante interpretare diversi personaggi all’interno di una stessa discoteca, indimenticabile la parte in cui l’artista balla su uno sfondo bianco indossando leggings neri attillati, un maglioncino scuro che le scopre l’addome e un giubbotto invernale. Storico.

“Do It Well”

“Do It Well” è il brano che ha fatto da apripista al sesto album di inediti “Brave” pubblicato nel 2007. Il disco così come il brano non sono stati, ingiustamente, tra i più grandi successi dell’artista anche se le potenzialità per sfondare nelle classifiche c’erano tutte. La canzone è stata scritta da Ryan Tedder, leader dei One Republic, e racconta di un grande colpo di fulmine per un ragazzo. Il video ci mostra una J.Lo sicura di se stessa, sensuale e che non ha paura di nessuno, l’ambientazione è un club underground in cui sensualità e provocazione hanno la meglio, sexy Jennifer!

“Papi”

Cosa potrebbe accadere se invece di mangiare un piccolo pezzetto di un biscotto in grado di far tornare l’amore, se ne mangiasse quasi metà? La risposta è nel video di “Papi”. Il filmato dura quasi cinque minuti e mezzo ed è più vicino a un cortometraggio che a un video musicale standard. J.Lo è ovviamente la protagonista assoluta che tra imprevisti in strada e momenti di ballo cattura l’attenzione di tutti. Divina.

“Waiting For Tonight”

“Waiting For Tonight” è contenuta all’interno dell’album di debutto e si tratta di una cover della band 3rd Party. La canzone ha conquistato le classifiche di tutto il mondo ottenendo anche una nomination ai Grammy Awards come “miglior brano dance”. Nel video vediamo una bellissima J.Lo cantare l’attesa dell’arrivo del suo amore tra feste e scene sensuali, iconiche le luci verdi che illuminano la cantante.

Spettacolo: Per te