Penultimo appuntamento con i Negramaro a Reggio Calabria, con il concerto del 17 marzo
Sta per volgere al termine l’entusiasmante tour dei Negramaro, che dal 14 febbraio stanno attraversando il Paese per portare la loro musica sui più importanti palchi d’Italia. Il prossimo appuntamento, il penultimo in programma, è al Palacalafiore di Reggio Calabria il 17 marzo.
Il concerto a Reggio Calabria
Il concerto dei Negramaro al Palacalafiore di Reggio Calabria inizierà alle ore 21:00, anche se, come di consueto, i cancelli saranno aperti prima per permettere ai fan di accedere in tranquillità e allo show di iniziare senza intoppi. Il luogo dell’evento si trova in un punto facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia in auto. Dalla Stazione Lido dista infatti circa 2 chilometri, mentre chi arriva dall’autostrada, deve imboccare l’uscita Reggio Calabria Porto. Da qui il Palacalafiore dista appena un chilometro. I biglietti per poter assistere al concerto dei Negramaro sono ancora disponibili: i fan possono acquistare quelli per la “Tribuna alta visione laterale” al costo di 46 euro. Tutte le altre tribune sono già occupate. Se si acquista il biglietto online, lo si dovrà ritirare prima dell’evento presso la biglietteria della struttura.
La scaletta del live in Calabria
Come già accaduto durante gli altri concerti, la scaletta del concerto a Reggio Calabria sarà incentrata principalmente sui brani estratti dal disco più recente dei Negramaro, “Amore che torni”, uscito il 17 novembre 2017 e che ha dato il nome alla tournée. La band partirà con “Fino all’imbrunire”, uno dei singoli estratti dal disco, mentre a chiudere il concerto sarà la canzone “Cosa c’è dall’altra parte”, che Giuliano Sangiorgi ha dedicato all’amico e collega Lele Spedicato, colpito da un malore nel 2018. Ai fan non resta che cantare a squarciagola insieme alla band le canzoni di una scaletta che farà certamente emozionare chi segue i Negramaro e ne ha sempre apprezzato testi e musica. Questa è la setlist del concerto di Reggio Calabria, che potrebbe comunque subire qualche modifica:
- Fino all’imbrunire
- Ti è mai successo?
- La prima volta
- Estate
- Sei tu la mia città
- Il posto dei santi
- Mi basta
- Amore che torni
- Attenta
- Parlami d’amore
- Per uno come me
- L’amore qui non passa
- Basta così – Solo per te
- Solo 3 min – Sei
- Lo sai da qui
- Tutto qui accade
- L’immenso
- Via le mani dagli occhi
- Ci sto pensando da un po’
- Senza fiato
- Meraviglioso
- Mentre tutto scorre
- Nuvole e lenzuola
- Cosa c’è dall’altra parte
L’ultimo concerto a Acireale
Dopo la tappa calabrese, i Negramaro viaggeranno fino a Acireale per il concerto conclusivo della tournée. Il live si terrà il 19 marzo al Pal’Art Hotel e i biglietti per l’evento sono esauriti. Dopo un periodo complicato per la band, che ha dovuto fare i conti con il grave malore che ha colpito il chitarrista Spedicato e che l’ha costretta a rimandare i concerti di qualche mese, i Negramaro chiudono “Amore che torni Tour 2019” con tante soddisfazioni, tanti sold out e con l’immutato e grande affetto del pubblico che ha riempito gli stadi e intonato insieme a Sangiorgi le canzoni più belle del gruppo.