Zoo Music Fest: annunciata la presenza di Calcutta

Musica

Matteo Rossini

calcutta-getty

Uno dei grandi protagonisti della musica italiana si unisce agli altri artisti annunciati sul palco dello Zoo Music Fest. L'8 agosto sarà la volta di Calcutta.

Un altro nome risonante si aggiunge ai già annunciati. Lo Zoo Music Fest, messo in piedi da un’idea di Ventidieci, Alhena entertainment s.r.l. ed Elite Agency Group & M&P Company, si prepara a diventare uno degli eventi estivi più importanti del nostro paese.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di dare vita al primo festival indie in grado di diventare anche un’occasione di turismo per la costa adriatica e un festival che possa ottenere grande risonanza mediatica.

Calcutta in concerto all’Arena Porto Turistico

Poche ore fa è stato annunciato il nome dell’artista che giovedì 8 agosto 2019, alle ore 21:00, salirà sul palco dell’Arena Porto Turistico di Pescara per un concerto che si annuncia imperdibile, stiamo ovviamente parlando di Calcutta, all’anagrafe Edoardo D'Erme, una delle più grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi anni.

L’artista, classe 1989, è riuscito a imporsi nel mercato discografico italiano come una grande novità ottenendo immediatamente consensi da parte del pubblico e della critica. L'esplosione mediatica avviene nel 2015 con l’uscita del suo secondo album di inediti, dal titolo “Mainstream”, che riscuote un grande successo guadagnandosi anche la certificazione FIMI come disco d’oro per aver venduto oltre 25.000 copie su suolo italiano.

Il lavoro successivo “Evergreen”, distribuito nel maggio del 2018, bissa il successo del lavoro precedente grazie anche a singoli che trasformano l’artista in una stella della musica italiana, tra i suoi brani di maggior successo troviamo sicuramente “Paracetamolo”, premiato con il disco di platino per aver superato le 50.000 copie in Italia.

Salmo e Carl Brave pronti a infiammare il pubblico

Gli altri artisti già annunciati sono Salmo e Carl Brave, due tra i cantanti più originali e talentuosi della discografia italiana. La notizia della presenza dei due artisti ha immediatamente infiammato il pubblico dei social che si è detto entusiasta per la loro presenza.

Il rapper sardo si esibirà il 6 agosto, mentre per vedere e ascoltare Carl Brave bisognerà attendere qualche giorno in più, per la precisione fino al 10 agosto 2019.

Spettacolo: Per te