Elisa canterà «Bimbo mio», il brano portante della colonna sonora di Dumbo di Tim Burton

Musica

Andrea Cominetti

elisa

La canzone è una ninna nanna cantata dalla madre al piccolo elefantino, interpretata nella versione originale dagli Arcade Fire

È un periodo d’oro per Elisa. Dopo il grande successo dell’album «Diari Aperti» (di cui fanno parte i singoli «Se piovesse il tuo nome» e «Anche fragile»), la cantautrice di Monfalcone farà parte del «Dumbo» di Tim Burton, interpretando il brano portante della colonna sonora.

«Bimbo mio» è il titolo in italiano: una ninna nanna cantata dalla madre al piccolo elefantino, interpretata nella versione originale - dove si chiama «Baby mine» - dagli Arcade Fire.

«Dumbo è sempre stato un mio parente»


«Dumbo lo guardavo da bambina, sul divano con mia mamma. Non ci facevamo mancare niente sul fronte sofferenza: quello, Bambi. Ma Dumbo mi devastava più di ogni altro cartone, perché quell’elefantino è sempre stato della mia tribù, un mio parente» ha raccontato la cantante in un’intervista a Vanity Fair.


«So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me. Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi mi pare una forza. Mentre le vivi sono tremende, ma poi capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere. Non ci si deve preoccupare di chi viene discriminato, ma di chi discrimina. Perché sono questi ultimi a rimanere piccoli per sempre, mentre gli altri diventano grandi».

La trama del live action

La versione in live action della pellicola uscirà nei cinema italiani giovedì 28 marzo e, come il cartone animato, racconterà dell’elefantino dalle orecchie sproporzionate, ricreato qui in computer graphic. Accanto a lui, attori in carne e ossa del calibro di Colin Farrell (nei panni di Holt Farrier, un uomo chiamato assieme ai due figli a occuparsi del Dumbo cucciolo) e Danny De Vito (il proprietario del circo Max Medici).

Non mancheranno neanche i personaggi dell’imprenditore V.A. Vandeverde (Michael Keaton), intenzionato a rendere l’animale la vera e propria star di Dreamland, l’affascinante trapezista Colette Marchant, interpretata dalla sempre bellissima Eva Green.

Spettacolo: Per te