Trionfo per Loredana Bertè, il singolo "Cosa ti aspetti da me" è disco d'oro

Musica

Matteo Rossini

loredana-berte-getty

Il brano "Cosa ti aspetti da me" è stato certificato disco d'oro per aver venduto più di 25.000 copie. Un ulteriore importante traguardo per Loredana Bertè che si prepara per la nuova serie di concerti che la vedrà protagonista sui più importanti palchi teatrali d'Italia.

Momento d’oro per la carriera dell’artista che dopo la partecipazione alla 69°edizione del Festival di Sanremo è tornata a essere una delle principali protagoniste delle classifiche italiane. ”Cosa ti aspetti da me”, classificatosi al quarto posto della kermesse musicale, ha ottenuto grandissimi apprezzamenti da parte della critica e del pubblico che ha amato alla follia il ritorno rock della cantante con un brano graffiante, emozionante e soprattutto pieno di vita e cuore.

L’urlo sofferente e rock di Loredana ha fatto centro anche nelle radio diventando uno dei brani più trasmessi. Parallelamente “Cosa ti aspetti da me” continua a rimanere ben saldo nella classifica FIMI dei brani più venduti del nostro paese ottenendo anche un’importantissima certificazione, ovvero il disco d’oro.
Infatti, la canzone ha venduto oltre 25.000 copie su suolo italiano guadagnandosi l’ambito riconoscimento, simbolo di come la canzone sia ormai un vero e proprio straordinario successo che dopo quasi un mese dalla finale di Sanremo continua a ottenere responsi positivi.

I ringraziamenti di Loredana Bertè

Loredana Bertè ha voluto ringraziare il pubblico per il nuovo importante traguardo raggiunto scrivendo un post sul suo profilo Instagram ufficiale.
L’artista ha postato una foto con la cover del brano circondata da un disco d’oro e ha aggiunto un semplice ma significativo messaggio: “Cosa Ti Aspetti Da Me è Disco d’oro!!! Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo!”.
I fan hanno subito espresso il loro entusiasmo per questo traguardo e la foto ha ottenuto oltre 7.000 like e più di 300 commenti entusiasti per la certificazione guadagnata dal brano.

Il video ufficiale e il tour

Grandissimo successo anche per il video ufficiale del brano che in circa quattro settimane ha superato 10 milioni di visualizzazioni diventando uno dei più visti in Italia. Il filmato vede la partecipazione della cantante sotto forma di cartoon muoversi in un ambiente dalle sfumature gotiche e dark che rispecchiano perfettamente il testo della canzone e il sound della canzone.
Il singolo è contenuto all’interno della riedizione di "LiBerté", album lanciato dai due esplosivi brani “Maledetto luna-park” e “Babilonia”.
Nei prossimi mesi l’artista partirà per la nuova serie di concerti che la porterà sui più importanti palchi teatrali d’Italia.

Spettacolo: Per te