The Barbooodos: ecco chi è che canta "La luna e la gatta"

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram di Takagi e Ketra
takagi-ketra

Il mistero è stato finalmente svelato. The Barbooodos hanno un'identità e non si tratta di un gruppo debuttante ma di tre colonne portanti della musica italiana.

Finalmente il mistero che da giorni attanagliava i social è stato svelato. The Barbooodos hanno un’identità e non si tratta di un gruppo debuttante, come sostenuto da alcuni, ma di tre colonne della musica pop italiana che si sono unite per dar vita a una collaborazione davvero esplosiva.

Nei giorni scorsi Takagi e Ketra, due delle menti più geniali e creative della musica italiana moderna, hanno annunciato la nuova collaborazione con un gruppo misterioso senza però rivelare indizi su chi fossero, ma pubblicando soltanto delle immagini stilizzate che avevano portato ad alimentare teorie senza però ricevere conferme. Oggi il brano è finalmente disponibile e le loro voci sono state immediatamente riconosciute.

The Barbooodos: ecco chi sono

Non si tratta di un gruppo alle prime armi ma di tre artisti che da anni dominano le classifiche italiane, di chi stiamo parlando? I nomi sono quelli di Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta.

I tre artisti hanno deciso di collaborare con il duo di produttori per il nuovo singolo “La luna e la gatta” che ha già riscosso grandissimi consensi da parte degli utenti dei social. Il brano mescola sonorità degli anni ’80 a suoni più freschi dando vita a una canzone che sicuramente dominerà le chart del nostro paese. A rendere il tutto perfetto le voci dei tre artisti che si amalgamano alla perfezione.

Takagi e Ketra: garanzia di successo

Takagi e Ketra sono due produttori che negli ultimi hanno realizzato alcuni dei più grandi tormentoni estivi, basti pensare a “L’esercito del selfie” con la freschezza di Lorenzo Fragola e l’originalità di Arisa o ad “Amore e Capoeira” con la voce graffiante di Giusy Ferreri e la presenza internazionale di Sean Kingston; quest’ultimo brano è stato addirittura tra i più grandi successi del 2018 conquistando ben quattro dischi di platino per aver venduto oltre 200.000 copie su suolo italiano.

La grande forza di Takagi e Ketra è quella di unire i loro stili differenti provenienti da diversi background mescolandoli alla perfezione, infatti, il primo ha fatto parte dei Gemelli DiVersi, icona della musica pop degli anni ’90 e dei primi 2000, il secondo dei Boomdabash, portabandiera del reggae in Italia e quest’anno in gara anche sul palco della 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per un milione”. Il mix esplosivo e le menti geniali dei due hanno portato alla creazione di brani che sicuramente rimarranno nella nostra memoria, tra questi verrà annoverata anche “La luna e la gatta”.

Spettacolo: Per te