Antonello Venditti in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica
antonello-venditti-concerto-bologna-scaletta

Parte da Bologna il tour di Antonello Venditti. L’appuntamento è alle ore 21 all’Unipol Arena

Il 2 marzo Antonello Venditti salirà sul palco dell’Unipol Arena di Bologna per il primo appuntamento dell’attesissimo tour “Sotto il segno dei Pesci” del 2019. La tournée nasce dalla volontà del cantautore romano di celebrare e festeggiare con i fan i 40 anni dall’uscita dell’omonimo album “Sotto il segno dei pesci”, che ha dato una grande spinta alla sua carriera artistica e che ha contribuito a rendere grande la musica italiana.

La possibile scaletta del concerto

La scaletta del primo concerto di marzo sarà certamente un viaggio intergenerazionale, con canzoni che oggi fanno parte della memoria collettiva nazionale, che raccontano epoche diverse e che hanno parlato, nel corso di oltre quattro decenni di carriera, a generazioni di giovani. I brani che saliranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna saranno scelti sicuramente tra quelli che hanno fatto la storia di Antonello Venditti e della musica italiana e che ancora oggi sono in grado di comunicare con un linguaggio diretto, fresco e sempre attuale. Per farsi un’idea più precisa della possibile setlist, è possibile far riferimento ai brani cantanti da Venditti a Roma lo scorso dicembre 2018:

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagni di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il Cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco

Orari e biglietti 

I ritardatari che vogliano ancora assistere al concerto di Antonello Venditti a Bologna sono ancora in tempo ad acquistare i biglietti, che sono disponibili su Ticketone e nei circuiti di vendita autorizzati. Acquistando online, però, sarà necessario ritirare il biglietto il giorno dell’evento, presso la sede stabilita. Il live inizierà alle ore 21:00, ma i cancelli si apriranno a partire dalle 19:15, per permettere a tutti i fan di accedere con calma per evitare ritardi allo spettacolo. 

Come raggiungere l’Unipol Arena a Casalechio di Reno

L’Unipol Arena si trova al civico 2 di via Gino Cervi a Casalecchio di Reno, nei pressi di Bologna. La struttura è facilmente raggiungibile con qualunque mezzo, sia pubblico che privato. Inoltre, dispone di un’ampia area dedicata al parcheggio con circa 5mila posti auto. Chi arriva in treno da altre città, può scendere alla Stazione Centrale di Bologna e da qui raggiungere il palazzetto di Casalecchio di Reno tramite la Linea Ferroviaria Suburbana, con fermata Palasport – Futurshow Station. Chi desidera raggiungere la struttura da Bologna in autobus, può servirsi degli autobus extraurbani 83, 94 e 671. Chi arriva in auto dalle autostrade A1, A13 e A14, deve uscire al Casello di Casalecchio di Reno e imboccare l’uscita 1 Bis. Dalla tangenziale, invece, l’uscita è la numero 1. In occasione del concerto di Venditti, anche l’Unipol Arena mette a disposizione il servizio di navetta andata e ritorno, attivando la linea speciale Tper 675. Si tratta di un collegamento diretto tra la Stazione Centrale di Bologna e il palazzetto di Casalecchio di Reno senza fermate intermedie. Gli autobus partiranno dalla fermata I su viale Pietramellara, con corse ogni 20 minuti, attive dalle ore 18:00 alle 20:00. I biglietti sono in vendita presso i punti Tper, uno dei quali presente anche nella Stazione Centrale di Bologna. Per maggiori informazioni su biglietti, corse e orari del servizio navetta, è possibile contattare il numero 059 454772 dalle 10:00 alle 13:00. 

Spettacolo: Per te