Andrea Bocelli, uscito il video della canzone con Ed Sheeran

Inserire immagine
Immagine tratta dal video

Un video dolcissimo con protagonisti dei piccoli interpreti che rivestono i panni di Andrea Bocelli ed Ed Sheeran. 

Ed Sheeran, annunciati gli ospiti dei concerti italiani

Una bellissima dichiarazione d’amore che unisce due delle voci più famose e riconoscibili del panorama internazionale: da un alto Andrea Bocelli, portabandiera della musica italiana nel mondo, dall’altro Ed Sheeran, il giovanissimo talento inglese che ha rivoluzionato la discografia degli ultimi anni e che a giugno sarà in concerto a Roma e a Milano per due date che si preannunciano indimenticabili vista anche la presenza di Zara Larsson e James Bay.

"Sì": un successo planetario

Il titolo della collaborazione di Andrea Bocelli ed Ed Sheeran è “Amo soltanto te” ed è contenuta all’interno di “Sì”, l’ultimo disco del cantante toscano che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Infatti, l’album ha guadagnato la prima posizione sia nella chart inglese sia in quella americana, risultato che non veniva raggiunto da un disco di musica classica rispettivamente da dieci e venti anni.
Inoltre, “Sì” ha raggiunto la Top10 di tantissime nazioni al mondo, tra le quali Belgio, Canada, Corea del Sud, Australia, Grecia e Slovacchia; da sottolineare anche che l’album è l’undicesimo disco dell’artista a debuttare nella Top10 inglese, risultato che pochi altri cantanti al mondo posso vantare.

Il video ufficiale di “Amo Soltanto Te”

Amo Soltanto Te” è il terzo singolo estratto dall’album dopo “Fall on Me”, disponibile anche nella versione con suo figlio Matteo, e “If Only”, il bellissimo duetto realizzato con la voce pop e avvolgente della nuova promessa della musica internazionale Dua Lipa.

“Amo Soltanto Te”, distribuito a partire da venerdì 22 febbraio, ha immediatamente riscosso grandissimi consensi grazie soprattutto alla perfetta alchimia delle voci di Andrea ed Ed.
Il video ufficiale del brano, dalla durata di circa cinque minuti, esalta alla perfezione le bellissime parole della canzone. Nel video non sono presenti Andrea Bocelli ed Ed Sheeran ma due bambini che ne rivestono i panni, infatti tutto il filmato ha come protagonisti ragazzi, di età compresa tra i tre e i dieci anni circa, intenti a festeggiare le nozze di una coppia.

Il video ha subito riscosso grandi consensi da parte del pubblico e ad oggi ha già superato il milione di visualizzazioni, simbolo di come la musica e il talento dell’artista italiano siano più sconfinati che mai.
Da ricordare anche il grande successo ottenuto dai due precedenti videoclip dell’artista: “If Only” ha ottenuto circa 5 milioni di visualizzazioni e “Fall On Me” ha superato addirittura 40 milioni di views.