Andrea Bocelli con Ed Sheeran per il nuovo singolo “Amo soltanto te”

Musica
bocelli

Tiziano Ferro ed Ed Sheeran, autori di “Amo soltanto te”, il nuovo singolo di Andrea Bocelli

È “Amo soltanto il te” il nuovo singolo di Andrea Bocelli, il terzo estratto dal suo ultimo album di inediti “Sì”, uscito nell’autunno dello scorso anno. La canzone è attualmente in rotazione radiofonica, con il videoclip disponibile sul canale YouTube ufficiale dello stesso artista toscano.

“Amo soltanto te”: il nuovo singolo di Andrea Bocelli

“Amo soltanto te” porta la doppia, prestigiosa firma di Tiziano Ferro e di Ed Sheeran, con il cantautore inglese impegnato anche nelle vesti di interprete, oltre che di autore. Si tratta di una rinnovata collaborazione, per Ed Sheeran e Andrea Bocelli, che già avevano inciso insieme una versione di “Perfect”: brano, questo, del cantante e chitarrista britannico. Questa volta, l’artista inglese ha voluto “ricambiare il favore” al tenore, comparendo tra l’altro anche nel video ufficiale della canzone. Il videoclip è stato diretto dal regista Gaetano Morbioli ed è stato girato a Villa Arvedi di Grezzana, in provincia di Verona. La clip racconta del matrimonio di due ragazzi. I due interpreti della canzone sono presenti nel video e recitano il ruolo di invitati alla cerimonia. Il singolo è il terzo estratto da “Sì” e segue le canzoni “If Only” e “Fall On Me”: quest’ultima, cantata da Bocelli in duetto insieme al figlio Matteo e interpretata anche sul palco del teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

I concerti in Italia di Andrea Bocelli nel 2019

Per il momento, sono solo due le date annunciate da Andrea Bocelli in Italia per la presentazione di “Sì”, quest’anno. Entrambe sono state organizzate al Teatro Antico di Taormina e sono in programma per venerdì 30 agosto 2019 (lo show è già sold out) e per il giorno successivo. Disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati solo i biglietti per la seconda data, disponibili a diversi prezzi:

  • Poltronissima platinum numerata a 350 euro
  • Tribuna platinum a 265 euro
  • Cavea numerata gold a 185 euro
  • Cavea numerata a 145 euro
  • Cavea non numerata a 80 euro

Il testo di “Amo soltanto te”

Il testo della canzone è in inglese e in italiano ed è stato composto da Ed Sheeran e Tiziano Ferro. Il testo di “Amo soltanto te”:


È troppo tempo che
Non siamo soli io e te
Non chiedo luce ormai
Quindi il mio sole sarai

Siamo gli stessi qui
Decisi liberi
Intanto parlami
Se cerchi le parole
Prova ti amo ancora
Dillo anche tu
Non chiederei di più
Sei la sola
Senza un perché
Amo soltanto te

E non sapevo ma
Oggi è quel giorno che aspettai
Pura e pazienza sei
Da sempre sogno di noi

Siamo gli stessi sì
Decisi liberi
Soltanto seguimi
Se cerchi le parole
Prova ti amo ancora
Dillo anche tu
Non chiederei di più
Sei la sola
Senza un perché
Amo soltanto te

Prova ti amo ancora
Dillo anche tu
Non chiederei di più
Sei la sola senza un perché
Amo soltanto te

This is the only time
That I won't be alone

Spettacolo: Per te